Cerca

Significato dell’anno del coniglio: scopri se è il tuo segno e cosa ti aspetta

Il Capodanno lunare inizierà domenica 22 gennaio 2023.
Si dice che indossare il colore rosso, scambiarsi bigliettini rossi o decorare la propria casa con un tocco di rosso, favorisca la prosperità e la buona sorte.
Ma cosa significa anno del coniglio? Cosa dobbiamo aspettarci?
Il coniglio è un simbolo di longevità, pace e prosperità nella cultura cinese.
Il 2023 dunque, sarà un anno di speranza, adatto a chi ama uno stile di vita semplice e trova la felicità nelle piccole cose.
La dolcezza e la mansuetudine di questo animale può ispirare le persone a lavorare insieme per il benessere collettivo. La parola d’ordine sarà responsabilità.
Sarà un anno fortunato per chi desidera creare una famiglia, (o passare più tempo in famiglia), fare nuove amicizie e pianificare il futuro finanziario con piccoli investimenti a carattere etico.
Gli ostacoli si dovranno superare mantenendo la calma e sfoderando l’attitudine all’ascolto. Chi sogna di svolgere una professione creativa troverà le giuste occasioni. Favoriti anche i lavori connessi all’intuizione, alle cure naturali e all’infanzia.
Scopri sei sei nato nell’anno del coniglio: clicca qui
Attenzione: nell’anno del proprio segno zodiacale si devono affrontare delle sfide. Siete chiamati ad andare oltre i vostri limiti e le vostre paure inconsce. Dar retta all’intuito sarà fondamentale per capire di chi potete fidarvi.
Cercate di curare l’alimentazione e prediligere una dieta vegetariana (i conigli sono davvero delicati e selettivi col cibo).
Caratteristiche del segno del coniglio: i nati sotto il segno del coniglio sono persone gentili, empatiche, compassionevoli e generose. Spesso la loro natura pacifica viene scambiata per debolezza.
Sebbene amino la prudenza e la pianificazione, sanno come aggirare gli ostacoli con una certa rapidità. Premurosi e disponibili, la loro energia ispira gli altri ad essere persone migliori.
I conigli sono estremamente sensibili all’ambiente circostante, perciò chi è nato sotto questo segno, a volte tende ad essere timido, introverso e a rimanere nella propria zona di comfort.
Prima di uscire dalla tana e abbracciare il cambiamento, i conigli devono sentirsi davvero al sicuro (specie il coniglio d’acqua). Amano creare relazioni sincere ma allo stesso tempo necessitano del loro spazio, di “un posto sicuro” dove rifugiarsi dallo stress esterno.
Nell’Estremo Oriente il coniglio passa da un mondo all’altro, portando messaggi di incoraggiamento, rinascita e vittoria sulle proprie paure. Ad ogni nuovo ciclo lunare dona la fertilità, incarnando l’Amore universale.
Che sia un anno di rinascita grazie ai suoi preziosi insegnamenti!
-Scopri cosa significa vedere un coniglio
-Scopri il significato del coniglio come animale guida

Curiosità:
Il coniglio è portatore di forti simbolismi in molte culture:
-Nella mitologia egizia il coniglio era identificato con il dio Osiride e rappresentava la rinascita.
-Nell’antica Grecia si pensava che i conigli fossero legati al culto di Hermes, Artemide, Dioniso. In particolare per quel che riguarda Hermes si pensava che i conigli, essendo agili e veloci, fossero i suoi araldi. A tale proposito, l’etologia animale, ha dimostrato che i conigli di preferenza si muovono nelle ore di confine, l’alba e il tramonto: ciò mette questi animali in relazione con le ore predilette dagli spiriti per manifestarsi e per questo si pensa siano i messaggeri dell’Aldilà.
-Nella mitologia celtica i conigli vengono associati (insieme alle lepri) a Eostre, divinità che presiede al risveglio della Natura in primavera.

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.