Cerca

Luna nuova in Magha: la guida degli antenati e il risveglio delle coscienze

luna nuova agostoLa luna nuova si formerà venerdì 30 agosto nella nakshatra di Magha.
Nota come “il portale del Leone” consente il fluire della saggezza fra le diverse generazioni e predispone al contatto con le guide spirituali (inclusi gli animali di potere). Fate attenzione ai segni e ai messaggi che riceverete dai mondi invisibili.
In India dal 13 al 28 settembre si celebrerà Pitri Paksha, una sorta di lunga “commemorazione dei defunti” atta a mantenere il legame spirituale fra i vivi e i morti. I riti e le offerte svolti in loro onore servono sia per dare pace alle anime in difficoltà, sia per attenuare gli impedimenti che derivano dal cattivo karma degli antenati.
Sfruttate le energie favorevoli della luna nuova per indagare le memorie di chi vi ha preceduto e comprendere se esistono degli schemi negativi ricorrenti all’interno della storia familiare. Analizzarli può infondere grande chiarezza sul vostro percorso.

Simboleggiata da un trono, Magha è associata ai Pitrs, le divinità primordiali della terra. I devāḥ pitaraḥ incarnano un concetto simile a quello degli angeli custodi: chiediamo il loro aiuto per trasformare le nostre esistenze e renderci saggi custodi dei tesori naturali del pianeta.
I Pitrs/antenati ci sosterranno nella risoluzione dei problemi familiari “infiammati a dovere” da Marte e Venere. Potreste affrontare situazioni complesse per quanto riguarda i soldi, i sentimenti e il modo in cui un aspetto influisce sull’altro. Siate pazienti, non fatevi prendere dalla rabbia, dall’ansia e dalla frustrazione. Le difficoltà si attenueranno già a partire dal prossimo mese (come avevo già scritto qui).
Quest’anno il 2 settembre (guarda caso) si festeggerà la nascita di Ganesha (Ganesh Chaturthi): recitate il suo mantra per abbattere gli ostacoli che bloccano l’abbondanza e la serenità nelle vostre vite.

A livello globale il Kala Sarpa Yoga ci costringerà a risvegliarci, a prendere atto di quanto infime possano essere le pulsioni umane, a combattere la violenza e l’avidità  che hanno messo in ginocchio l’Amazzonia. Aspettiamoci altri disastri scatenati dal fuoco o dei terremoti.
Siamo chiamati ad accedere a un nuovo livello di consapevolezza, a tutelare la natura per le future generazioni. Magha è connessa alla costellazione del Leone, un animale forte, regale, coraggioso. Nel nostro piccolo sforziamoci di essere guerrieri valorosi, e difendere ideali nobili.
Restate fedeli a ciò che vi suggerisce il cuore e accogliete la guida dei Pitrs.

Fonti parziali:
Vedicastroyoga
Pitri Paksha
Nakshatra
Ganesh Chaturthi

1 commento

  1. Dal giorno di luna nuova ad oggi, avverto nelle persone uno stato emotivo molto suscettibile. Noto esplosioni di rabbia e nervosismo generale, sento confusione e distacco, stanchezza mentale.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.