Cerca

La Luna piena della guarigione e della prosperità: il potere della musica e della danza

La luna piena si formerà il 15 agosto nella nakshatra di Dhanishta. Simboleggiata da un tamburo (o un flauto) è profondamente connessa al potere curativo della musica. Ricordo che Shiva, nella forma di danzatore cosmico (Nataraja), detta il ritmo dell’universo liberando la creazione.
Sfoderate i tamburi, le campane tibetane, cantate e danzate per favorire la guarigione e la prosperità.

“The source of all movement, “La fonte di tutti i movimenti,
Shiva’s dance, Il ballo di Shiva,
Gives rhythm to the universe. Dà ritmo all’universo.
He dances in evil places, Balla in luoghi malvagi,
In sacred, Nel sacro,
He creates and preserves, Lui crea e preserva,
Destroys and releases. Distrugge e rilascia.
We are part of this dance Facciamo parte di questa danza
This eternal rhythm, Questo ritmo eterno,
And woe to us if, blinded E guai a noi se, accecati
By illusions, Dalle illusioni,
We detach ourselves Ci stacchiamo
From the dancing cosmos, Dal cosmo danzante
This universal harmony…” Questa armonia universale … “

Dhanishta tradotto significa “la più famosa/abbondante”.
Governata da Marte (Mangala) ci donerà il coraggio di mettere in pratica ciò che abbiamo appreso nel corso della prima parte dell’anno. Dopo il processo di purificazione svolto dalle eclissi dobbiamo riaccendere l’entusiasmo per nutrire e concretizzare i nostri progetti.
Durante la Luna piena potremo rigenerarci a livello energetico attraverso la danza, il suono e le vibrazioni del tamburo. E’ grazie al ritmo della musica che possiamo viaggiare oltre lo spazio e il tempo per accedere a quella dimensione in cui tutto è uno.
Grazie a Giove, tornato diretto l’undici agosto, guarderemo al futuro con più speranza, pronti a sfruttare la forza di Marte e la consapevolezza di Saturno per strutturare quel che ci sta a cuore.
Nei prossimi giorni ritroveremo una grande chiarezza mentale: complici le vacanze potremo godere dell’abbraccio di Madre Natura e ri-armonizzarci.
Dhanishta favorisce il benessere, la fortuna, la prosperità finanziaria perciò saranno giorni proficui per sbloccare i problemi economici. Questa nakshatra infatti è la dimora dei Vasu (tradotto- i portatori di ricchezza), le divinità che custodiscono i tesori della terra.
La notte del 15 agosto, saranno benvenute tutte le meditazioni, le affermazioni positive, i mantra e le preghiere accompagnate dalla musica volte ad attrarre l’abbondanza. Cantare, danzare, suonare, moltiplicherà gli effetti benefici della luna piena.
L’influenza di Chandra in Dhanishta può sussurrarci le risposte che cerchiamo da molto tempo, rinvigorire i nostri cuori e alimentare la forza per vincere gli ostacoli della vita.

Attività consigliate: rituali per l’abbondanza, attività artistiche (danza e musica), attività di gruppo, acquistare immobili, viaggiare, iniziare progetti professionali, tutti i tipi di attività finanziarie, meditazione, giardinaggio, acquisto di gioielli e vestiti, ogni azione volta a migliorare i guadagni e la propria posizione.

Hai bisogno di un consulto tarologico? Chiedi maggiori info qui.

Fonti:
Shiva danzatore
Nakshatra
Vedicastroyoga

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.