Cerca

Luna nuova ed eclissi in Ardra: guarire le tempeste dell’anima

La Luna nuova si formerà il due luglio nella nakshatra di Ardra e nel medesimo giorno, ci sarà un’eclissi totale di sole visibile solo nel Sud America.
Questo aprirà un mese all’insegna di enormi trasformazioni, di nuovi inizi e conclusioni sofferte. Fino al cinque luglio sarà possibile sferrare il “colpo di grazia” ai problemi e ai condizionamenti mentali che hanno ostacolato il nostro cammino.

Chi, da febbraio, si è messo in gioco con azioni concrete per risolvere le situazioni che gli stavano a cuore avrà grandi soddisfazioni, mentre chi si sente ancora confuso o in piena stagnazione, sarà travolto da un ciclone di emozioni oscure affinché riesca ad affrontare i propri demoni e a gettare dei semi luminosi per migliorare il karma.

Cercate di meditare e di invocare Kali, Rudra e Shiva per favorire il processo di purificazione che investirà tutti come un acquazzone estivo. Non a caso, Ardra significa “l’umida” ed è simboleggiata da una lacrima, da un diamante o da una testa umana.
Immagini che richiamano la grande pressione a cui saremo sottoposti affinché il nostro sguardo interiore si risvegli e possa guidarci verso le sfide del futuro.
Le lacrime forgiano l’anima, il diamante brilla solo dopo aver affrontato le viscere della terra, la mente non dev’essere preda di ossessioni per funzionare bene…
La confusione, l’insoddisfazione, i dubbi sollevati da Rahu e Ketu non dovranno impedirvi di intraprendere la via del rinnovamento.

Rudra, il dio delle tempeste, accostato a Shiva nella forma di Hara, è chiamato a distruggere l’ignoranza e la paura affinché torni l’equilibrio sulla Terra.
Secondo i testi vedici, Shiva si sedette a meditare e, quando si risvegliò, cominciò a piangere lacrime di compassione realizzando le sofferenze delle creature viventi. Appena le sue lacrime toccarono il suolo germogliarono, dando vita all’albero di Rudraksha (tradotto “occhi di Rudra”- albero Elaeocarpus ganitrus). Questo albero produce delle bacche blu, i cui semi una volta seccati, vengono utilizzati per creare i mala.
Shiva è il dio compassionevole che elimina i blocchi e le negatività (difficilmente rifiuta una grazia a chi la chiede con devozione) ma è anche Colui che mostra le conseguenze dolorose delle cattive scelte compiute. La sofferenza a volte è la maestra che scegliamo.

Guardatevi dentro questa settimana, riflettete bene sulle decisioni da prendere, in modo da non dover piangere lacrime amare in futuro. Ridefinite i vostri obiettivi in modo autentico. Se sarete colpiti da forti mal di testa, valutate quali pensieri o emozioni ossessive vi angustiano.
Con l’aiuto di Mercurio, che il 7 luglio inizierà il suo moto retrogrado, date la precedenza al lavoro interiore (seminari, meditazioni, ritiri spirituali, terapie olistiche e psicologiche).
Non facciamoci confondere dalle illusioni, evitiamo di dare sfogo agli istinti bassi, all’aggressività, ai comportamenti distruttivi. Esprimiamo con grazia e coraggio le nostre idee e le nostre fragilità. Diamo voce a quel che neghiamo e ci spaventa, così da trarne insegnamento e diventare persone nuove, libere.

A livello planetario potrebbero verificarsi degli incidenti che coinvolgeranno i trasporti, le vie di comunicazione, i viaggi. Probabilmente saranno causati da una certa instabilità meteorologica (violenti temporali, trombe d’aria o raffiche di vento, grandinate).
Continuerà, soprattutto in America, il dibattito sulla difesa dei confini e l’immigrazione clandestina. In Italia il fronte più acceso resterà l’economia.

Se hai bisogno di un consulto tarologico privato per approfondire una questione che ti sta a cuore chiedi info scrivendo qui.

Mudra consigliato: Rudra
Rinforza la volontà, l’autostima, l’autocontrollo, la creatività. Sblocca il terzo chakra e dona grande energia negli stati di affaticamento.

Mantra consigliati: Kali, Rudra, Shiva

 

 

 

 

 

 

Fonti:
VedicAstroYoga
Ardra nakshatra
Planetary positions

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.