Kala Sarpa Yoga: il Serpente del Tempo


Vi sentite bloccati da certi schemi che si ripetono? I sentimenti e le emozioni sono più confusi del solito? Alcune situazioni continuano a stagnare?
Niente paura è normale.
Secondo l’astrologia vedica i prossimi tre mesi saranno interessati da una particolare configurazione detta Kala Sarpa Yoga o Serpente del tempo.
Senza complicare troppo la spiegazione quando i pianeti classici si trovano fra Rahu (la testa del serpente) e Ketu (la coda) tendiamo a vivere gli eventi con una maggiore intensità
Rahu e Ketu formano anche l’asse delle eclissi detto asse del karma.
Con Rahu nella nakshatra Ashlesha (governata dai Nagas-serpenti divini) aspettiamoci l’inatteso.
Si aprirà un periodo di forte instabilità e incertezza soprattutto nei sentimenti.
A livello globale possiamo aspettarci cambiamenti radicali, eventi improvvisi e drammatici. Uragani, incendi, terremoti, scandali politici ed economici ricorrono spesso quando si verifica questa formazione. Del resto il serpente è un simbolo di trasformazione profonda, associato alle forze inconsce umane e a quelle telluriche.
Cercate di mantenere la calma in questo periodo perché saremo tutti un po’ ipersensibili e pronti ad esasperare i piccoli conflitti quotidiani.
E’ importante prendersi del tempo per distendere i nervi e controllare l’aggressività.
Non attaccate gli altri per difendervi in modo “preventivo” e osservate le vostre emozioni senza creare dei muri col mondo esterno.

Fonte:
Birla Vedic Center

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento