Luna Nuova 19 ottobre: Dilawi la festa delle luci


La Luna nuova cadrà nella nakshatra Chitra (la Stella delle opportunità) associata alla divinità vedica Viśwákarma, il grande architetto dell’Universo.
Anche se Saturno è in una posizione “poco felice” e ci troviamo nel bel mezzo del Kala sarpa yoga questa magnifica Luna illuminerà il nostro cammino nell’incertezza della crescente oscurità autunnale.
Non a caso in India a partire dal 19 ottobre si festeggiano le 5 notti in onore di Laksmi, la dea dell’abbondanza e della buona fortuna che celebra la vittoria della luce sul buio, della conoscenza sull’ignoranza, del bene sul male, della speranza sulla disperazione.
Già nella notte del 18 ottobre gli induisti accendono lanterne e candele (diya) per allontanare il male e favorire l’abbondanza.
I devoti pregano anche Ganesha, il distruttore degli ostacoli, affinché liberi il loro destino dalle difficoltà.
La Luna nuova di Dilawi ha il potere di incrementare il successo, l’armonia e il benessere.
Accendiamo anche noi una candela e riponiamo con fiducia le nostre intenzioni nella fiamma universale dell’amore.

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento