Cerca

Luna piena in Magha 16 febbraio: la voce delle guide spirituali

La luna piena si formerà mercoledì 16 febbraio alle ore 18.00 nella nakshatra di Magha, “la magnifica”.
Nota come “il portale del Leone” facilita il flusso della saggezza fra le diverse generazioni.
Il suo simbolo è un trono.
Secondo la tradizione vedica Magha è la dimora dei Pitrs, le divinità primordiali della terra.
I devāḥ pitaraḥ sono simili agli “angeli custodi“: in questi giorni potreste ricevere sogni, segni e messaggi particolari dalle vostre guide spirituali.
Alfa-Leonis (Regolo), la stella “del potere”, è la più brillante all’interno della costellazione del Leone.
Cerchiamo di essere forti come leoni e di far sentire la nostra voce contro le ingiustizie. Alimentiamo il nostro fuoco interiore con intenzioni sane, sradichiamo gli attaccamenti dell’ego che ostacolano i progressi spirituali.
Oggi in India si festeggia Magha Purnima (la luna piena di Magha), un giorno propizio per la rinascita spirituale. I devoti si immergono nei fiumi o nei laghi per purificare il cattivo karma accumulato, recitano mantra, preghiere e si impegnano a compiere opere benefiche (il potere di questi atti di devozione oggi è maggiore).
I Pitrs includono anche i propri antenati, gli spiriti dei defunti capaci di accompagnarci con la loro saggezza lungo il tortuoso cammino terreno. Stasera prendetevi qualche istante: pregate alla luce lunare, chiedete il supporto dei vostri avi, riflettete su come correggere il karma familiare e chiudere eventuali capitoli dolorosi del passato. Guru/Giove vi sosterrà donandovi nuove idee e intuizioni.
Un mantra molto potente da recitare è quello dedicato al Dio-Leone Narasimha (avatara di Visnù), protettore di coloro che seguono la via dalla luce. Allontana il male e aiuta le persone a ritrovare la forza interiore. Ascoltalo qui.
A causa della guerra planetaria fra Marte e Venere (11 feb-11 marzo) potreste affrontare situazioni complesse per quanto riguarda i soldi, i sentimenti e il modo in cui un aspetto influisce sull’altro. Cercate di non litigare, di mantenere la calma e di lasciare spazio a ciò che amate davvero nella vita.

Che la luce di questa luna speciale vi aiuti a vedere oltre ogni illusione.

1 commento

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.