Cerca

Luna nuova 18 giugno in Mrigashira: chi cerca trova

La luna nuova del 18 giugno cadrà nella nakshatra di Mrigashira. Detta “la Stella della ricerca”, sprigiona il potere creativo che ci permette di realizzare la versione migliore di noi stessi.
Siamo vicini al solstizio d’estate cioè il momento di passaggio alla seconda metà dell’anno (Dakshinayana). Quando il Sole comincia la sua discesa verso Sud, Shiva assume le vesti di maestro cosmico e desidera insegnarci la saggezza attraverso l’esperienza. Sarà piacevole? Dipende da cosa ha previsto per noi “l’insegnante”.
Il 17 giugno, proprio a ridosso della Luna Nuova, Saturno/Shani inizierà il suo moto retrogrado. Sarà particolarmente importante impegnarsi, portare a termine le proprie responsabilità, affrontare il proprio karma (=doveri) e dedicarsi alle pratiche spirituali.
Quando il Signore dei grandi cicli temporali inverte apparentemente il suo moto in genere dobbiamo aspettarci qualcosa di negativo a livello sismico o naturale. Siate cauti, specie se avete programmato un lungo viaggio.

ll simbolo di Mrigashira è la testa di un cervo.
I palchi dei cervi sono simili ad antenne, strumenti che servono a captare dei messaggi, a connettere mondi lontani. Il 18 giugno prestate attenzione ai segni che potreste ricevere dall’Aldilà (o ad eventuali sogni con i vostri cari), perché nella giornata di Ashadha amavasia si “apriranno dei canali privilegiati” per ricordare e onorare gli antenati. Sarà possibile chiedere il loro supporto e pregare per la loro pace, attenuando il Pitru Dosha.
Nei giorni vicini al novilunio potrebbero risvegliarsi alcune paure ed insicurezze emotive latenti. Se faticherete a riposare o sarete più suscettibili del solito non preoccupatevi, si tratta di disturbi transitori. Mangiate leggero ed evitate l’alcol.
Mrigashira è governata da Mangala/Marte, il dio vedico che incarna la forza e il successo. Osservate in quali settori delle vostre vite state affrontando delle battaglie: è lì che dovranno crollare i modelli e le sovrastrutture mentali fondate sulla paura per far largo a nuove scelte basate sulla consapevolezza.
Marte nel microcosmo uomo governa il sangue, il nostro “fuoco interiore”. In tanti affronteranno un processo di purificazione fisica (attraverso febbre, mal di testa o altri malesseri che rispecchiano il dolore somatizzato). Ricordo che Marte è debilitato questo mese e attraverserà la zona gandanta (nodo karmico o spirituale) il 30 giugno.
Con Shukra rx, molte relazioni saranno messe alla prova.

Mrigashira nel cielo si compone di quattro stelle, collocate nella costellazione di Orione: Bellatrix (Gamma-Orionis), Pi2, Pi3, e Pi4-Orionis. Bellatrix significa “La Guerriera/l’amazzone“, da una libera traduzione dall’arabo “Al Najid”. Abbiate il coraggio di combattere per manifestare i cambiamenti che volete vedere.

Attività consigliate: meditazione, pratiche spirituali, digiuno, attività creative, trattamenti olistici sul corpo, introspezione e scrittura. I prossimi giorni saranno ideali per riflettere, chiudere quel che è rimasto in sospeso, pianificare delle strategie per uscire da situazioni stagnanti. La luna nuova sarà benedetta da Chandra, il dio che elargisce “il soma”, la bevanda dell’immortalità. Tutte le pratiche in grado di donarci benessere ed energia a livello sottile avranno un impatto maggiore sul corpo e sulla psiche.

Attività da evitare: viaggiare, fare investimenti, discutere, prendere decisioni avventate, abusare di cibi molto calorici e bevande alcoliche/eccitanti.

Mantra di Saturno
-OM SHAN SHANTI
Significato: preghiamo Shani di darci la sua forza e la fermezza per raggiungere i premi dei nostri karma e la pace.
Cantare questo mantra placa la mente-scimmia, lo stress e le preoccupazioni. Aiuta le persone a concentrarsi sulle giuste priorità per evolvere armoniosamente.
Saturno / Shani è un pianeta lento (col suo moto di rivoluzione quasi trentennale) e simboleggia l’importanza di prendersi cura di ogni fase della vita, di rallentare ed essere cauti. Procedere con calma e costanza porta al successo.
Shani è il Dio della Giustizia e del Karma. Fai del bene nella vita e ti darà la forza per vincere ogni battaglia.
-Shani Beej Mantra: “Om Pram Prim Prom Sah Shanaye Namah”
-Shani Gayatri Mantra: “Om Sanaischaraya Vidmahe Sooryaputraya Dheemahi,Tanno Manda Prachodayata”
-Gayatri mantra, Surya mantra.

 

1 commento

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.