Luna nuova in Uttara Ashadha: la rimozione degli ostacoli


Oggi la Luna nuova cadrà nella nakshatra Uttara Ashadha il cui simbolo è la proboscide di un elefante. Connessa al dio indù Ganesha è detta “stella della vittoria inarrestabile” e dona la forza di superare qualunque ostacolo.
Con Venere inizia un ciclo di grandi trasformazioni per quanto riguarda l’amore, le relazioni, il bisogno di comprendere i desideri che si celano nel nostro cuore (e in quello degli altri). Chiediamoci: quand’è saggio fidarsi degli altri? Cosa voglio davvero? I miei rapporti interpersonali sono equilibrati? Le prossime settimane porteranno le prime risposte. 
Il India si celebra la festa di Mauni Amavasya dedicata al silenzio un valido alleato per purificare la mente e le emozioni.
Si considera di buon auspicio meditare, fare delle offerte agli antenati, purificarsi con dei bagni e indossare l’adularia per stimolare la riflessione.
Marte in Scorpione invita a liberarsi dai condizionamenti mentali e dalle ombre del passato. E’ il momento più adatto per affermare la propria volontà, rispettarsi e stabilire dei confini salutari fra le nostre necessità e quelle altrui.

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento