La luna piena del 26 maggio sarà interessata da un’eclissi totale non visibile in Italia. Prossima al perigeo, i suoi effetti potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e duraturi.
Secondo l’astrologia vedica, le eclissi in Anuradha innescano dei veri terremoti a livello emotivo. Governata da Shani, questa nakshatra ci spingerà a chiudere de cicli a livello sentimentale e delle relazioni interpersonali. Saturno (retrogrado da ieri) può scoperchiare vecchi traumi e invitarci a risolvere i nostri problemi in solitudine. E’ in corso un processo di purificazione karmica: non stupitevi se nei prossimi giorni vi sentirete mentalmente esausti o faticherete a riposare.
Rallentate, concedetevi lunghe passeggiate, meditate, recitate dei mantra, fate dei bagni con i sali di Epsom e diffondete l’olio essenziale di cipresso per stimolare la forza di volontà.
Durante la settimana saremo chiamati a:
-bilanciare le esigenze individuali con quelle degli altri;
-dissolvere i timori connessi al nostro scopo divino;
-comunicare con calma e gentilezza (dopo l’eclissi la luna si congiungerà ad Antares);
-assumerci le responsabilità degli errori commessi in passato;
-abbandonare le illusioni che ci ancorano a rapporti logori;
-comprendere i valori che animano la nostra esistenza;
-chiederci come possiamo contribuire alla nascita di un mondo più equo praticando la compassione.
La vera sfida consisterà nell’affrontare le situazioni limitanti (specie riguardanti la famiglia, il lavoro e la salute) senza farsi prendere dall’ansia e dallo sconforto. Mercurio retrogrado a partire da domenica potrebbe surriscaldare gli animi generando nervosismo, frustrazione e ritardi. Cantate o leggete l’Hanuman Chalisa e dedicatevi alle pratiche di respirazione.
L’elemento terra farà sentire la sua voce (possibili terremoti/frane). Su scala globale si scateneranno dibattiti infuocati sull’obbligatorietà della vaccinazione (o altre limitazioni della libertà personale), caos/incertezza nel settore sanitario, difficoltà e fluttuazioni nei mercati (problemi nel settore tecnologico ed edilizio), scontri in merito a come rilanciare l’economia in modo sostenibile. Possibili tensioni internazionali e incidenti diplomatici.
Anuradha incarna l’amore e l’abbandono assoluto verso Dio (prema bhakti). Mitra, la divinità solare che la influenza, ci ricorda che l’amore è l’unica forza in grado di vincere l’orgoglio, l’ignoranza e la paura.
Come fiori di loto (simbolo della nakshatra) eleviamoci al di sopra dell’astio e delle illusioni.
Situata nella costellazione dello Scorpione, la stella del successo aiuterà chi desidera trovare la propria strada nel mondo. Shani/Saturno, Colui che dona pazienza e saggezza nelle prove, lavorerà al nostro fianco fino agli inizi di ottobre. L’introspezione unita alla devozione ci indicherà quali occasioni cogliere per far crescere il nostro potenziale.
Se desiderate compiere un grande reset nelle vostre vita, ora è possibile.