Cerca

significato forza tarocchi

Lsignificato forza tarocchia Forza nell’undicesimo arcano rappresenta una qualità morale.
Possiamo osservare una giovane donna che tiene fra le mani le fauci di un leone. Non sembra fare grandi sforzi: svolge il suo compito con estrema facilità. La belva non oppone alcuna resistenza. Non è legata né minacciosa.
La forza passiva della ragazza e quella attiva del leone sembrano essere in armonia.
Essere forti significa saper affrontare ogni situazione, comprendere quando è bene agire e quando non agire. Sul piano psicologico rimanda al dominio degli istinti da attuarsi attraverso la comprensione dei desideri piuttosto che un irrigidimento mentale o morale. Il lavoro della coscienza passa soprattutto attraverso il dialogo con le forze istintive. Come ne il Mago vediamo che il cappello della donna forma il simbolo dell’infinito: la forza è lo spirito che si rivela nel mondo della materia.

In una stesa, La Forza esprime il ritorno dell’energia vitale. Spesso rivela l’inizio di un periodo della vita contrassegnato dall’istinto e dalla creatività. Rappresenta la determinazione che fa superare gli ostacoli, il coraggio, l’intelligenza e l’autocontrollo. Virtù che portano alla riuscita, al successo e alla risoluzione dei problemi più intricati.
A volte questo arcano parla del bisogno di ascoltare i propri desideri. La giovane ragazza li asseconderà o cercherà di bloccarli?
Al negativo La Forza evoca dei traumi dovuti a un’educazione rigida o castrante, la paura del corpo e della sessualità (talvolta a causa di un abuso subito), atteggiamenti prevaricatori nei confronti del prossimo.

Domande dell’Arcano:
Da quali desideri sono motivato?
Dove ripongo la mia forza?
Come mi esprimo?
Sto reprimendo qualcosa?
Che rapporto ho con la sessualità?
Tendo ad essere troppo dominante?
Quali nuovi bisogni devo assecondare?
Mente e spirito lavorano in equilibrio?

Parole chiave:
Animalità, belva, creatività, profondità, comunicare/esprimere, tacere, rinascita, forza, cuore nobile, ira, eroismo, coraggio, autodisciplina, mente e istinto, apertura o repressione, sessualità.

Bibliografia:

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.