Cerca

La danza dei pianeti: aggiornamenti astrologici. Luna piena in Pushya

La prima luna piena dell’anno, il 17 gennaio, ha avviato un nuovo ciclo nella nakshatra di Pushya.
Pushya significa nutrimento e il suo simbolo è un fiore di loto. Il loto affonda le sue radici nel fango, dal quale trae nutrimento, per poi elevarsi e sbocciare candido sulle superfici acquatiche. Governata da Shani/Saturno (il dio dell’ascetismo e del karma), questa nakshatra ispira la connessione col Divino e l’amore per le pratiche spirituali.
Nei prossimi giorni sarà importante svolgere delle meditazioni per distaccarsi dagli aspetti materiali della vita e tornare all’essenza.
Nel cuore del Cancro/Pushya si trova l’ammasso Alverare.

“Come l’ape raccoglie il succo dei fiori
senza danneggiarne colore e profumo,
così il saggio dimori nel mondo.”

Siddharta Gautama Buddha, Versi della legge, III a.C.

Le api collaborano in modo impeccabile per il bene della colonia e al contempo propagano la vita. Ispiriamoci al loro modello: superiamo le differenze e l’odio dilagante. Senza unità e solidarietà, senza il riconoscimento dei valori spirituali comuni all’essere umano non ci sarà futuro. Siamo un tutt’uno.
La divinità collegata a Pushya è Bṛhaspati, il Guru degli Dei, personificazione della devozione e della misericordia. Cerchiamo di aiutare chi sta vivendo un momento di fragilità interiore. Prendiamoci cura del nostro corpo e delle nostre emozioni senza abbatterci o perdere la speranza.
Mercurio sarà retrogrado fino al 3 febbraio. Evitate di firmare contratti importanti, di prendere decisioni importanti, fate attenzione a non ferire gli altri attraverso l’uso della parola e cercate di gestire al meglio l’ansia e il nervosismo. Tutte le questioni burocratiche, politiche e governative subiranno rallentamenti. Gli spettri degli aumenti, l’inflazione, la carenza di alcune risorse e la confusione sanitaria continueranno a ghermire l’Europa fino ad aprile (kala sarpa yoga). Anche Venere è retrograda: molte persone si sentiranno in crisi a livello economico e potrebbero sperimentare problemi di salute (sia fisica che mentale). Mercurio e Venere rx invitano ad affrontare le proprie ombre, a dedicarsi al lavoro interiore, alla cura del corpo e della psiche (intimamente connesse).
Rivalutate le vostre percezioni, i vostri pensieri limitanti, i progetti e i rapporti, perché Mercurio tornerà diretto sotto l’influenza di Plutone. Aspettiamoci trasformazioni (e rivelazioni) importanti, inattese.
Venere il 29 gennaio tornerà diretta ed entrerà in guerra con Mangala. L’attenzione tornerà sulla violenza di genere e potrebbero verificarsi degli scontri accesi sul tema della salute.

Lezione del mese: imparare a dire no, porre dei confini a ciò che limita le nostre vite.
Pietre consigliate: acquamarina, perla (anche se non è una pietra), adularia, labradorite bianca, howlite, sodalite, ametista

Mantra consigliati:
Lakshmi
Mantra di Saturno: Shani mantra

OM SHAN SHANTI
Significato: preghiamo Shani di darci la sua forza e fermezza per raggiungere i premi dei nostri karma e la pace.
Saturno / Shani è un pianeta lento (col suo moto di rivoluzione quasi trentennale) e indica l’importanza di prendersi cura di ogni fase della vita, di rallentare ed essere cauti per evitare eventuali problemi futuri. Procedere con calma e costanza porta al successo.
Cantare questo mantra placa la mente-scimmia, lo stress e le preoccupazioni. Aiuta la persona a concentrarsi sulle giuste priorità per evolvere armoniosamente.
Shani è il Dio della Giustizia e del Karma. Rispettalo facendo del bene nella vita e ti darà forza per vincere ogni battaglia.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.