La luna nuova del 1 dicembre si formerà nella nakshatra di Anuradha, la “stella del successo” che incarna l’amore e l’abbandono assoluto verso Dio (prema bhakti).
Il suo simbolo è un fiore di loto a rappresentare la purezza e la capacità di elevarsi in un mondo contaminato dall’ignoranza.
Governata da Mitra, la divinità solare che tutela gli accordi e le amicizie, Anuradha ha il potere di rendere saldi i rapporti e le unioni.
Questa luna nuova può aprire il vostro cuore, guarire le ferite connesse alla fiducia e condurvi alla realizzazione personale.
Il pianeta connesso ad Anuradha è Shani/Saturno, il Signore del karma. E’ in corso un processo di purificazione e liberazione importante: non stupitevi se nei prossimi giorni vi sentirete mentalmente esausti o faticherete a riposare. Mangala e Shani saranno molto tesi causando frustrazione, impazienza, esplosioni di pianto o rabbia.
Non possiamo scherzare con Saturno. Dobbiamo provare a capire quali sono le sue richieste.
-Cosa dobbiamo risolvere e migliorare in noi stessi? E nei rapporti con gli altri?
Cerchiamo di sciogliere le questioni karmiche rimaste in sospeso, le questioni materiali in sospeso e di sviluppare una migliore percezione del nostro karma.
Nei prossimi giorni sarà fondamentale:
-comunicare con calma e gentilezza;
-prestare attenzione alle finanze, alla salute, ai viaggi e ai contratti legali;
-controllare la rabbia e l’aggressività;
-osservare quali cicli karmici devono essere chiusi e purificati;
-approfondire le nostre connessioni con gli altri;
-impegnarci in pratiche di guarigione che risuonano con la nostra anima;
-capire dove vogliamo avere successo;
-capire cosa dobbiamo trasformare;
-dedicarsi alla respirazione consapevole per rimanere centrati.
La luna nuova è il momento più adatto per focalizzarsi sulle intenzioni di trasformazione. Scrivetele concentrandovi sulla crescita interiore e meditate con l’ossidiana o la labradorite.
Riflettete, abbracciate con onestà le vostre emozioni, inclusi i sentimenti e le paure nascoste. Annotateli o condivideteli con qualcuno di fiducia, anche durante un ritiro/pratica olistica.
L’energia di Anuradha è perfetta per dialogare col vostro sé ombra: permettetevi di essere vulnerabili.
A livello collettivo con Budha/Mercurio retrogrado potrebbero scatenarsi delle problematiche nei settori delle comunicazioni, dei trasporti, della salute, della politica/diplomazia. Le forze della terra e dell’acqua potrebbero farsi sentire causando danni.
Mentre la quiete del tardo autunno ci accompagna nell’introspezione, teniamo a mente che la luce dell’amore divino è sempre pronta a guidarci sui sentieri giusti.