Cerca

La luna nuova dei Visvedevas 13 gennaio: il coraggio di ascoltarsi

Faticate a dormire? Vi sentite confusi e un po’ angosciati? Alcune situazioni sono arrivate ad un punto di svolta? Siete ad un bivio e non sapete che fare?
C’è un perché!

La prima luna nuova dell’anno si formerà il 13 gennaio nella nakshatra di Uttara Ashadha (tradotto significa l’invincibile).
Simboleggiata dalla proboscide di un elefante ha il potere di garantire la vittoria sulle avversità e di benedire i nuovi inizi.
Uttara Ashadha è governata da Ganesha, il Distruttore degli ostacoli e dai 10 figli divini del dio Dharma.
I Visvedevas rappresentano: la bontà, la verità, la forza di volontà, la devozione, la perseveranza, il desiderio, la tolleranza, gli antenati, l’abbondanza e la gioia.
Il loro influsso su questa luna nuova ci aiuterà a superare un mese complesso e a realizzare le nostre aspirazioni.
Nei prossimi giorni tante persone si sentiranno divise fra passato e futuro, fra l’impulso espansivo del Sagittario (Guru) e quello conservativo del Capricorno (Shani).
Evitate di ripercorrere strade già battute (e solo all’apparenza più sicure), quelle stesse strade che hanno generato infelicità all’interno delle vostre vite.
Dal 9 al 12 gennaio si verificherà una tripla congiunzione che vedrà protagonisti Budha (Mercurio), Guru (Giove) e Shani (Saturno). Aspettiamoci gli effetti della grande congiunzione con l’aggiunta di dibattiti sempre più violenti a livello politico e sociale (specie sul tema della salute), un certo caos sul fronte dei social media, dei viaggi (incidenti- interruzione di importanti vie di comunicazione) e un freddo particolarmente pungente.
Mangala (Marte) in Ashwini fomenterà altri scontri e ribellioni. Incanalate correttamente la sua energia: fate scelte consapevoli e date un colpo di spugna a ciò che vi impedisce di essere voi stessi.
In alcune parti dell’India il 14 gennaio si festeggerà Pongal makara samkranti, che celebra l’abbondanza e il ritorno della luce. Secondo la tradizione iniziare qualcosa durante questo giorno è di ottimo auspicio. Sarà il momento ideale per stabilire nuovi obiettivi, trovare delle strategie creative per risolvere i propri problemi e investire in progetti economici a lungo termine.
Fra poco il segno del Capricorno diventerà piuttosto affollato: a Shani e Guru si aggiungeranno Surya (il Sole), Budha e Shukra (Venere). Tante energie diverse solleciteranno tensioni e confronti molto aspri al fine di trovare soluzioni concrete ai problemi che affliggono il pianeta.
Ascoltatevi, ricordate le trasformazoni avvenute in voi nel 2020 e non perdetevi d’animo. Ganesha e i Visvedevas vi  daranno il coraggio di rialzarvi e compiere il vostro Dharma, un passo dopo l’altro.

Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre ricordare che una via è soltanto una via. Poi rivolgete una domanda a voi stessi: “Questa strada ha un cuore?”. Se non ce l’ha è da scartare. Carlos Castaneda

Attività consigliate: recitare il mantra di Ganesha, digiuno, meditazione, introspezione, chiudere con il passato, eliminare le abitudini nocive, purificare la casa, stabilire dei confini salutari fra sé e gli altri, donazioni ai bisognosi.

Meditazione di luna nuova: Gunpati Kriya
Questa meditazione serve a entrare in contatto con la Saggezza Divina e a rendere possibile l’impossibile. Elimina la negatività, il cattivo karma e aiuta ad avere un approccio creativo rispetto ai problemi della vita.
Svolgimento: siediti con le gambe incrociate. Mentre ripeti ogni sillaba ciascuna punta delle dita tocca il pollice (in entrambe le mani).
Mantra:
SAA TAA NAA MAA
RAA MAA DAA SAA
SAA SAY SO HUNG
Tempo: dagli 11 ai 31 minuti

Seconda parte (facoltativa ma consigliata)
-Respira a fondo, trattieni l’aria per 20-30 secondi e scuoti il corpo con forza. Espira. Ripeti l’esercizio altre due volte per far circolare il prana.
-Siediti e osserva la punta del naso per un minuto, in assoluta tranquillità. Esempio di come si svolge la meditazione: qui

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.