La luna nuova si formerà lunedì 30 maggio nella nakshatra Rohini. Nota come “la Rossa” (in onore della stella Aldebaran -l’occhio del Toro) è governata da Prajapati o Brahma, il creatore dell’universo.
Il suo simbolo è un carro pieno di frutta a evocare il successo e l’appagamento che dona.
Rohini in sanscrito significa “crescere” o “creare”, ed è una casa intimamente connessa all’energia femminile (shakti), all’abbondanza e alla fertilità.
Infonde passione, ispirazione e nei prossimi giorni favorirà gli artisti, i creativi, i guaritori, più in generale le persone che svolgono una professione inusuale e sono abituate ad andare “controcorrente”.
Rohini è anche il nome della moglie prediletta di Chandra (la Luna), quindi preparatevi a riscoprire l’amore e il piacere all’interno della vita di coppia.
Lunedì vi consiglio di svolgere piccoli rituali dedicati alla protezione della casa e delle finanze. Pensate alle idee che volete sviluppare, rilassatevi, prendetevi cura di voi stessi immergendovi nella natura e nella bellezza (giardini, mostre, parchi termali).
L’influsso di Mercurio retrogrado sarà forte durante il novilunio: se già da oggi vi sentite stanchi, affaticati e avete bisogno di stare soli per rielaborare le vostre emozioni cercate di rallentare.
Vi chiedo di “essere vigili” fino al 17 giugno (in particolare il 14 giugno), perché Shukra/Venere sarà in Ariete e attraverserà la zona gandanta (il nodo karmico). Rahu potrebbe spingervi a litigare per motivi futili, a spendere troppo o a indugiare nei piaceri mondani.
Ricordo che l’elemento di Venere è l’acqua mentre l’ariete ha un’energia di fuoco, perciò la dolcezza potrebbe facilmente lasciare il posto alla rabbia, alla frustrazione o all’esagerazione. Siate consapevoli che potreste pagare a caro prezzo qualunque colpo di testa.
Mettete da parte la fretta, evitate di prendere decisioni importanti e di spingervi oltre le vostre possibilità (sia dal punto di vista fisico che energetico).
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.