Cerca

Simbologia Fenicottero

flamingo_hd_background_wallpaper-wideIl fenicottero richiama il simbolismo solare. Presso gli Indù rappresenta l’essere mitico che conduce le anime nell’Aldilà. Il suo piumaggio rosa richiama la vita, la capacità di dare e ricevere amore e aprirsi al prossimo.
Vedere un fenicottero ci invita ad analizzare le nostre relazioni affettive. Suggerisce che è necessario guardarsi dentro, eliminare i rapporti inadeguati per scoprire chi può nutrire il nostro cuore. Questo volatile ha un grande equilibrio a simboleggiare l’indipendenza e la capacità di bilanciare le emozioni.
I fenicotteri vivono in gruppi numerosi e cacciano insieme sicché evocano l’altruismo, lo spirito di collaborazione e aiuto reciproco. Vivono nell’acqua un elemento che richiama la sfera emotiva, i sogni e le intuizioni.
Non a caso il fenicottero è l’animale guida per accedere agli stati superiori di coscienza. Compie migrazioni lunghissime e vola prevalentemente di notte; possiamo invocarlo prima di compiere viaggi fisici o astrali.
I fenicotteri producono una specie di “latte” col quale nutrono i piccoli perciò evocano l’amore filiare. Hanno 12 piume nere per ciascuna ala, un numero simbolico che sovente indica la conclusione di un ciclo. Incrociare questo volatile annuncia che una situazione difficile giungerà presto al termine. Le persone che hanno il fenicottero come animale di potere sono affidabili e sincere anche se tendono ad essere ingannate a causa della propria ingenuità. Estremamente sensibili hanno una predisposizione alla chiaroveggenza e alla psicometria.
Il fenicottero ricorda la fenice che rinasce dalle proprie ceneri: chiedete il suo aiuto per superare i traumi e i fallimenti della vita. Sognare un fenicottero indica che presto si riceveranno buone notizie e ci sarà un profondo rinnovamento all’interno della propria esistenza.
La medicina del fenicottero è la stabilità emotiva.

Messaggi positivi del fenicottero
-amore
-rinascita
-equilibrio
-sensibilità
-altruismo
-sogni/intuizioni
-sincerità
-indipendenza
-evoluzione dell’anima

Messaggi negativi
-vanità
-dipendenza affettiva
-ipersensibilità

2 commenti

  1. Sono rimasta colpita dalla simbologia del fenicottero,che ho cercato su internet perché ho comprato una maglietta con stampati tanti fenicotteri rosa.Leggendo,mi stupivo di trovare me stessa nei vari significati della simbologia:capacità di amare e ricevere amore,disponi
    bilità,tenerezza,ingenuità,sincerità,altruismo,ecc.tutte cose che appartengono al mio modo di essere,di pormi verso l’altro.Sì,ma che non mi sono affatto servite,nella vita,ad essere felice o felicemente ricompensata.Spesso ho incontrato persone che hanno frainteso,approfittato,o addirittura rifiutato i doni d’amore di cui sono capace. Tuttavia,,anche se non sono più giovane e ho superato,penso
    la metà della mia vita,non cambierò ,chi nasce fenicottero non può morire corvo!Grazie ed auguri per il sito.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.