Search

Luna nuova in Shatabhisha 28 febbraio: la verità rende liberi

La luna nuova del 28 febbraio cadrà nella nakshatra di Shatabhisha, che tradotto significa “mille medicine/mille guaritori” e si trova nella costellazione dell’Acquario.
Il potere della guarigione sta per fluire in tutta la Via Lattea.
Shatabhisha è nota anche col nome di “stella del velo” poiché espande la nostra consapevolezza attraverso i sogni e le visioni. Governata da Varuna, il dio delle acque oceaniche, è pronta a donarci una dose extra di intuizioni e ispirazioni creative.
Mangala/Marte diretto (da oggi 25 febbraio) incentiverà la volontà, il coraggio e la determinazione per spingerci a superare le sfide della vita.
Shukra/Venere, retrograda dal 1° marzo al 12 aprile, ci chiederà di fare il punto della situazione su: stato delle nostre relazioni interpersonali, finanze, senso di appagamento e rapporto con “lo specchio”.
Siate sinceri con voi stessi e con gli altri, permettete alla verità di emergere e guarirvi. Attenzione ai colpi di scena e ai ritorni in amore, specie intorno al 22 marzo.
Domani si celebrerà Maha Shivaratri, la “Grande notte di Shiva”, Colui che dissolve ogni forma di ignoranza.
Le pratiche di penitenza effettuate durante Maha Shivaratri mitigano il karma (sia individuale che collettivo) e conducono i fedeli alla liberazione (Moksha).
Recitiamo il mantra Om Namah Shivaya affinché Shiva blocchi i veleni della sofferenza e dei conflitti sulla Terra. Chiediamogli di annientare i giudizi e le divisioni che coviamo nei confronti del prossimo.
La sua compassione può mutare il destino umano e sciogliere le situazioni più complesse. Facciamoci guidare dall’ispirazione, dall’immaginazione, visualizziamo scenari positivi per il nostro futuro.
Shiva è il Dio della meditazione, dell’austerità e della contemplazione: il potere di ogni preghiera e intenzione sarà moltiplicato dal 26 febbraio fino al novilunio.
Apritevi alla trasformazione e siate pronti ad allinearvi a nuovi scenari.

“If you make the slightest effort to move along the path of your own liberation, the Lord will help you a hundred-fold. That is the hope that Maha Shivaratri conveys to you”.
Sathya Sai

 

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.