Cerca

Luna nuova in Mrigashira+eclissi solare 10 giugno: libere e forti come amazzoni

La luna nuova cadrà nella nakshatra di Mrigashira.
Detta “la Stella della ricerca” sprigiona il potere creativo che ci permette di realizzare la versione migliore di noi stessi.
Il suo simbolo è la testa di un cervo. Se ci fate caso, i palchi dei cervi sono simili a piccole antenne.
Nei prossimi giorni cerchiamo di captare i segnali della nostra anima: chiediamoci chi vogliamo essere, come possiamo evolvere e diamo ascolto alla nostra sensibilità interiore.
Questa nakshatra (casa lunare) è governata da Mangala/Marte, il dio vedico della vittoria e del successo. Mangala insegna a conquistare i propri obiettivi come guerrieri tenaci.
Osservate in quali settori dell’esistenza state affrontando delle battaglie: è lì che dovranno crollare i modelli e le sovrastrutture mentali fondate sulla paura per far largo a nuove scelte basate sull’amore e sulla consapevolezza.
Le eclissi hanno la funzione di metterci in contatto con le zone d’ombra della nostra esistenza al fine di promuoverne la guarigione. Quella di giovedì 10 giugno sarà particolarmente intensa e condurrà molte persone ad un punto di rottura, specie sul piano professionale e dei sentimenti.
Sebbene il cambiamento comporti sempre una fase di incertezza, cercate di non reprimervi.

“Alla gran maggioranza di noi si richiede un’ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò che non si ama, rallegrarsi di ciò che ci rende infelici. Il sistema nervoso non è un vuoto suono o un’invenzione. La nostra anima occupa un posto nello spazio e sta dentro di noi come i denti nella bocca. Non si può impunemente violentarla all’infinito.”
Boris Pasternak – “Il dottor Zivago”

Se faticherete a riposare o vi sentirete più emotivi e confusi del solito non preoccupatevi, si tratta di disturbi transitori (evitate il caffè, l’alcol e altre bibite eccitanti). Mercurio retrogrado (fino al 22 giugno) potrebbe amplificare l’ansia, la difficoltà di concentrazione, l’agitazione (sia nelle persone che negli animali) e risvegliare sentimenti di malinconia rispetto al passato (o agli amori passati).
La luna nuova sarà benedetta da Chandra, il dio che elargisce “il soma”, la bevanda dell’immortalità. Tutte le pratiche spirituali avranno un impatto davvero benefico sul corpo e sulla psiche.
Mrigashira nel cielo si compone di quattro stelle, collocate nella costellazione di Orione: Bellatrix (Gamma-Orionis), Pi2, Pi3, e Pi4-Orionis. Bellatrix significa “La Guerriera/l’amazzone“, da una libera traduzione dall’arabo “Al Najid”.
Il messaggio di questa luna nuova è di combattere per ciò in cui credete. Le eclissi sono portali per il cambiamento, anche se possono scatenare eventi avversi e violenti a livello globale (possibili terremoti).
Domani si ricorderà la nascita di Shani (Shani Jayanti), il Signore del Karma. Onoratelo cantando il suo mantra, praticando il digiuno e facendo opere di carità.
Rallentate, dedicatevi all’introspezione e scegliete di essere liberi dalle illusioni che intossicano la vostra mente.

Mantra di Saturno
-OM SHAN SHANTI
Significato: preghiamo Shani di darci la sua forza e la fermezza per raggiungere i premi dei nostri karma e la pace.
Cantare questo mantra placa la mente-scimmia, lo stress e le preoccupazioni. Aiuta le persone a concentrarsi sulle giuste priorità per evolvere armoniosamente.
Saturno / Shani è un pianeta lento (col suo moto di rivoluzione quasi trentennale) e simboleggia l’importanza di prendersi cura di ogni fase della vita, di rallentare ed essere cauti. Procedere con calma e costanza porta al successo.
Shani è il Dio della Giustizia e del Karma. Fai del bene nella vita e ti darà la forza per vincere ogni battaglia.

-Shani Beej Mantra: “Om Pram Prim Prom Sah Shanaye Namah”
-Shani Gayatri Mantra: “Om Sanaischaraya Vidmahe Sooryaputraya Dheemahi,Tanno Manda Prachodayata”

Attività consigliate: meditazione, pratiche spirituali, digiuno, offerte agli antenati, onorare Shani, attività creative, trattamenti olistici sul corpo, introspezione e scrittura.
Attività da evitare: viaggiare, fare investimenti, discutere, prendere decisioni avventate, abusare di cibi molto calorici e bevande alcoliche/eccitanti.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.