Cerca

Luna piena del 24 ottobre: guarigione e prosperità

La Luna piena cadrà nella nakshatra di Ashwini simboleggiata dalla testa di un cavallo. Si tratta della prima casa lunare (associata alle stelle β and γ Arietis) e proprio come un possente cavallo alla guida di un carro esprime l’idea di vittoria, avanzamento, libertà.
Secondo l’astrologia vedica gli Ashvins erano i medici degli dei e questa nakshatra dona la possibilità di guarire nel corpo e nell’anima. Sarà una Luna propizia alla purificazione, ai nuovi inizi, alle cure mediche, allo studio e all’apprendimento delle discipline spirituali. 
Ashwini significa “colei che doma i cavalli” e rappresenta l’inizio della creazione nello zodiaco: domani la luna piena ci offrirà una grande energia per risolvere i problemi che affliggono la salute e la sfera economica.
I gemelli Ashvins sono nati dalle narici di Saranija- dea delle nuvole e sposa del dio del sole Surya- e hanno la capacità di rinvigorire il prana.
Da stasera saranno favorite tutte le pratiche connesse allo yoga del respiro (pranayama), poiché le narici sono connesse alle nadi, una serie di canali energetici attraverso cui scorre l’energia vitale. Grazie al Pranayama è possibile agevolare l’eliminazione delle tossine e liberarsi dagli stati mentali negativi.
Stasera si festeggia Sharad Purnima, la festa del raccolto che celebra la fine della stagione dei monsoni e  la nascita della dea Lakshmi, colei che dona abbondanza e benessere (sia materiale che spirituale).
La tradizione insegna che Lakshmi elargisce le sue benedizioni ai devoti che le rendono culto durante la notte. Le donne, vestite di bianco, ballano la Maha-Raas, la danza dell’amore divino trasmessa da Krishna. Spesso offrono alla Dea ciotole di latte e riso dolcificato  e ne collocano altre al chiaro di luna, affinché assorbano la forza celestiale di Lakshmi. Al mattino, tutti i membri della famiglia si riuniscono per  consumare la benefica colazione.
Fra stasera e domani, la luce riflessa del satellite si arricchirà del nettare della Dea che diffonderà il suo potere salutare sulla Terra. Passate un po’ di tempo al chiaro di luna o almeno aprite le finestre di casa.
Dal momento che la luna oggi si congiunge ad Urano “detto il disturbatore interiore”, alcune persone potrebbero sentirsi frustrate, nervose, insoddisfatte, più emotive ed aggressive del solito, specie se rimandano da tempo dei cambiamenti necessari. Cercate di calmare la mente respirando a fondo e meditate mezz’ora prima di andare a dormire per facilitare il riposo.
Marte, piuttosto “sopra le righe”, andrà placato dedicando più tempo all’attività fisica al fine di scaricare le energie disarmoniche. Evitate di arrabbiarvi e tenete a bada la suscettibilità, specie se vi sentite sommersi dagli impegni o nervosi per questioni inerenti al denaro. Venere combusta fino al 30 ottobre chiede di evitare confronti e recriminazioni in amore e nelle relazioni. Mi raccomando…
Marte e Venere sollecitati da aspetti negativi, nelle prossime settimane potrebbero dar luogo a eventi distruttivi che coinvolgono l’acqua o l’azione combinata di fuoco e acqua (tempeste, bombe d’acqua, inondazioni, incendi, violenti temporali).
Durante questa luna piena facciamo il pieno di armonia e positività. Chiediamo a Lakshmi di guidarci nel nostro cammino e renderci consapevoli delle benedizioni presenti nelle nostre vite. Con la giusta dose di coraggio potremo sbloccare anche le situazioni più complicate.

Fonti parziali:
https://www.vedicastroyoga.com/
https://vedicgoddess.weebly.com/bhakti-masala-blog/ashvins-yogi-ananda-saraswathi

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.