Vi sentite un po’ provati emotivamente? L’umore oscilla e dovete prendere delle decisioni importanti? C’è una ragione.
La luna piena si formerà nella nakshatra di Mula sabato 22 giugno. Situata al centro della Via Lattea, accanto ad un grande buco nero, rappresenta la porta che conduce alla realizzazione spirituale e al distacco dalla materia.
Governata da Nirriti, la dea del caos e della privazione, Mula ci donerà il veleno fatale in grado di liberare le nostre vite dai limiti e dai condizionamenti del passato. Non a caso, “la stella della radice” è il “pungiglione” dello Scorpione.
Nirriti vive nel regno dei morti e apre la strada all’oscurità, alle nostre ombre. I corvi sono i suoi messaggeri.
Molte persone si sentono scariche, depresse, psicologicamente sfinite. Il plenilunio evidenzierà le emozioni intossicanti per spazzare via l’ignoranza che ci tiene ancorati all’errore.
Ricordatevi di bere molto e purificare il corpo per avere più energia. Allineate Muladhara dedicandovi alle pratiche di radicamento e passate del tempo a contatto con la natura.
Mula ci connetterà al chakra della radice, responsabile del nostro senso di sicurezza e stabilità. In senso più ampio, questo centro energetico riflette il bisogno di avere il proprio spazio sacro e coltivare relazioni nutrienti. Nei prossimi giorni donate tutto il superfluo e purificate la casa dalle energie stagnanti.
Shani/Saturno il 29 giugno inizierà il suo moto retrogrado. Il Signore del karma evidenzierà ciò che ci limita e se saremo onesti con noi stessi otterremo libertà e saggezza. Chiediamoci se i rapporti con i nostri familiari (le radici) sono sani o se è il caso di stabilire dei confini. Chiediamoci se ci lasciamo andare troppo spesso alla malinconia e al vittimismo. Chiediamoci se viviamo i nostri valori o siamo poco autentici. Rallentate, analizzate quel che accadrà con consapevolezza.
Potrebbero verificarsi dei blocchi o dei ritardi in alcuni progetti, delle manifestazioni psicosomatiche a livello di pelle ed ossa (specie se avete celato tristezza e insoddisfazione).
Sempre il 29 giugno Budha/Mercurio cambierà segno. I pensieri e i processi creativi si muoveranno in acque più fertili, profonde e nutrienti, complice l’aspetto di Rahu. Abbracciate le forme artistiche che vi ispirano e annotate le vostre intuizioni e sensazioni. Ciò che emergerà potrebbe stupirvi.
Oggi è il Solstizio d’estate: che la luce dissolva ogni pesantezza e ci aiuti ad avanzare nel nostro viaggio terreno.
Consigli: Evitate di firmare contratti, di fare acquisti importanti, di fare lunghi viaggi e investire denaro. Nirriti è la dea della mancanza per cui è possibile che si amplifichi il sentimento di nostalgia nel ricordare chi ci ha lasciati.
Shiva mantra: recitalo per calmare la mente, eliminare gli ostacoli e la negatività, accogliere il cambiamento
Ripeti 108 volte: Hari Om Namah Shivaya
Hari: Hare è il vocativo di Hara o Hari che significa colui che ci rubò il cuore, ed è l’energia d’Amore di Dio. Secondo un tradizione indiana quando il Signore creò l’uomo decise di rubargli il cuore e di nascondersi nell’unico posto in cui l’uomo non avrebbe mai cercato e cioè nella propria coscienza.
Om: il suono del principio Divino, fonte di guarigione
Namah: ti saluto/ mi inchino
Shivaya: a te Shiva
Pronuncia qui: https://www.youtube.com/watch?v=wYVTagVDJLA
Kali mantra: recitalo mantra per ottenere la fede, la devozione, per rendere omaggio alla forma più fiera della Madre Universale, per chiedere che le forze oscure e l’ignoranza presenti nel tuo cammino vengano annientate, per eliminare le negatività e ottenere giustizia.
Ripeti 108 volte OM KREEM MAHAKALIKAYAI NAMAH
Om: il suono del principio Divino, fonte di guarigione
Kreem: sillaba seme di Kali
Mahakalikayai: Madre Divina- a te
Namaha: mi inchino
Pronuncia qui: https://www.youtube.com/watch?v=_CT_qNXiFc0
Shani mantra: qui