Search

Luna piena 5 novembre: rinascere dalle proprie ceneri

La Luna piena si formerà il 5 novembre nella nakshatra di Bharani, la stella del grembo. Il suo simbolo è la Yoni e rappresenta il femminino sacro, nonché il potere dell’energia sessuale di guarire e rigenerare.
Bharani è governata dal dio della morte Yama che giudica le anime e le guida nelle reincarnazioni.
Sarà una notte da dedicare al silenzio, alla meditazione e all’ascolto degli Spiriti.
Il confine fra i mondi è ancora sottile. I nostri antenati sono pronti a parlarci, a ispirarci e a ricordarci chi siamo.

Transizioni sacre

Proprio come una madre sostiene il travaglio per donare la vita, saremo spinti a chiudere dei cicli per accogliere una nuova era. Ma ogni fase di transizione che si rispetti comporta un po’ di fatica, spirito d’adattamento e apertura mentale. Sotto l’influsso di Bharani, morte e rinascita si intrecciano, e ciò che muore diventa nutrimento per il futuro.
La luna piena del 5 novembre porta luce e guarigione: penetra nella psiche umana, scioglie i blocchi interiori, dissolve le illusioni e accende la creatività.

Kartik Purnima

Questa casa lunare infonde “l’Apabharani Shakti”, il potere di purificare e rinnovare. Vita dopo vita abbiamo l’occasione di sviluppare qualità luminose e nuove forze. La luna piena in Bharani sosterrà i processi di guarigione riconnettendoci alla shakti.
In India si celebrerà “Kartik Purnima”, una delle notti più sacre dell’anno. Lo scopo della festa (detta anche Dev Deepavali) è commemorare la vittoria di Shiva su Tripurasur. I devoti accenderanno migliaia di lanterne nei templi e sulle rive del fiume Gange a simboleggiare la sconfitta dell’ignoranza e dell’oscurità. Recitate i mantra dedicati a Shiva, l’unico Dio in grado di placare Yama.

Cautela: disinnesca i conflitti sul nascere

Budha/Mercurio domenica 9 novembre diventerà retrogrado. In seguito, si congiungerà a Mangala/Marte il 12 novembre.
Il segno dello Scorpione (e più in generale tutti i segni) sono caldamente pregati di mantenere la calma ed evitare i conflitti. Guru/Giove, retrogrado dall’11 novembre può favorire soluzioni diplomatiche ma consiglio grande cautela. Parole e azioni andranno calibrate per evitare danni.

Attività favorite: attività creative, psicoterapia, tantra, benedizioni del grembo, riconnettersi all’energia femminile, onorare gli antenati, purificarsi, liberarsi dalle dipendenze nocive, lasciar andare il passato, affrontare cambiamenti importanti, guarigione albero genealogico.

Da evitare: viaggi e lunghi spostamenti, litigi, incomprensioni, violenza, discussioni importanti, firme e decisioni (specie dal 9 al 12 novembre).
Questo plenilunio potrebbe “innescare” incomprensioni tra genitori e figli, accentuare alcune ossessioni, amplificare il dolore legato al lutto (nonché la tendenza a compensarlo attraverso dipendenze nocive) e alimentare il bisogno di raggiungere ad ogni costo i propri obiettivi a discapito della salute.
Concedetevi il lusso di rallentare. Raccoglietevi, cercate la quiete interiore: i sogni vi sveleranno i nodi da sciogliere connessi alle vite passate.

Mantra consigliato: Om Saravana Bhavaya Namaha. Armonizza l’energia marziana e disciplina il pensiero impulsivo. Porta coraggio, chiarezza mentale, controllo delle emozioni e azione consapevole.

Pietre consigliate: acquamarina, labradorite, ossidiana fiocco di neve, granato, corniola.

Meditazione consigliata: Yoni Kriya
E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.

Procedimento
-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.