Cerca

Luna nuova in Pushya 28 luglio: un ponte di luce per sciogliere il karma

La luna nuova del 28 luglio si formerà nella nakshatra di Pushya, ricca di energia spirituale (Brahmavarchasa Shakti).
Pushya significa nutrimento e il suo simbolo è un fiore di loto. Il loto affonda le sue radici nel fango, per poi elevarsi e sbocciare candido sulle superfici acquatiche.
Governata da Shani/Saturno (il dio dell’ascetismo e del karma), questa casa lunare infonde il desiderio di unirsi alla Divinità attraverso le pratiche spirituali.
Nei prossimi giorni sarà importante svolgere delle meditazioni per distaccarsi dagli aspetti materiali della vita e abbracciare la semplicità.
Nel cuore del Cancro/Pushya si trova l’ammasso Alverare.

“Come l’ape raccoglie il succo dei fiori
senza danneggiarne colore e profumo,
così il saggio dimori nel mondo.”
Siddharta Gautama Buddha, Versi della legge, III a.C.

Le api collaborano in modo impeccabile per il bene della colonia e al contempo propagano la vita. Ispiriamoci al loro modello: superiamo le differenze e l’odio dilagante. Senza unità e solidarietà, senza il riconoscimento dei valori spirituali comuni all’essere umano non ci sarà futuro. Non è un caso che il Papa abbia deciso di incontrare le popolazioni native del Canada e di chiedere perdono per i devastanti errori commessi dalla chiesa. La divinità collegata a Pushya è Bṛhaspati, il Guru degli Dei, personificazione della devozione e della misericordia. Nei prossimi giorni chiediamo scusa per le nostre mancanze, aiutiamo gli anziani, tendiamo una mano a chi soffre.
Guru è retrogrado nel mistico segno dei pesci, perciò sarà importante comprendere cosa nutre la nostra anima, come possiamo crescere interiormente e come possiamo gettare buoni semi nel mondo. Ci troviamo anche a ridosso di Lammas, la festa dei pani celtica, in cui si celebrava la prima mietitura.  Chiediamoci se abbiamo lavorato bene nel corso dell’anno o se è il caso di “raddrizzare il tiro” . Prendiamoci cura del nostro corpo e delle nostre emozioni senza abbatterci né perdere la speranza.
Questa sarà la luna nuova più potente per guarire il karma degli antenati, svolgere i Tarpanam e onorare Shani/Saturno attraverso opere caritatevoli. Durante la festa di  Aadi Amavasya i devoti si immergono nelle acque del Gange, digiunano (Vrat) e fanno delle offerte per liberare le anime dei loro familiari (Moksa). Secondo il Garuda Purana, offrire semi di sesamo nero e acqua ai propri avi consente di attenuare le difficoltà economiche, allontanare i nemici e sradicare gli schemi karmici negativi che si ripetono nelle generazioni.
Sarà possibile creare un ponte di luce: le benedizioni che provengono dagli antenati sono in grado di purificarci e di innescare un cambiamento karmico utile ad evolvere nella pace e nella consapevolezza. Pregate, donate un fiore o una candela in riva al fiume/lago/mare, connettetevi alla forza rigenerante di Pushya.
Come ho già scritto più volte, Mangala/Marte continuerà ad essere in aspetto disarmonico, fomentando gli eccessi di violenza, l’impazienza e l’aggressività. Purtroppo sarà ulteriormente stimolato da Rahu e Urano: fino al 10 agosto aspettiamoci l’inatteso, degli eventi in grado di scuotere il mondo a livello globale creando una sorta di shock.
Possibili: incendi, fenomeni meteorologici intensi e distruttivi, tempeste solari/attività solare amplificata, attacchi terroristici o azioni di guerra, crisi energetica di larga portata, caldo e siccità.
Preghiamo affinché gli antenati riescano a mitigare il karma che l’umanità sta per affrontare.

Pietre consigliate: acquamarina, perla (anche se non è una pietra), adularia, labradorite bianca, howlite, sodalite, ametista
Mantra consigliati: Shani mantra
OM SHAN SHANTI
Significato: preghiamo Shani di darci la sua forza e la sua fermezza per raggiungere i premi dei nostri karma e la pace.
Cantare questo mantra placa la mente-scimmia, lo stress e le preoccupazioni. Aiuta la persona a concentrarsi sulle giuste priorità per evolvere.
Shani è il Dio della Giustizia e del Karma. Rispettalo facendo del bene nella vita e ti darà forza per vincere ogni battaglia.

Attività favorevoli: iniziazioni spirituali, meditare, pregare, cucinare per la famiglia, fare giardinaggio, aiutare il prossimo, cercare appoggi in ambito legale e finanziario, sostenere l’energia di Madre Terra e passare del tempo con la propria madre, adottare un animale, attività volte alla cura emotiva e alla cura dei bambini, tutte le attività creative e artistiche, viaggiare, iniziare nuovi progetti, trattare con persone ostili, pianificare strategie finanziarie.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.