Cerca

Apatite Blu: significato, usi e proprietà della pietra

L’apatite è una formidabile pietra di guarigione. Connessa all’energia dell’acqua, promuove la pace interiore, purifica l’aura e infonde speranza nelle persone provate dalle difficoltà della vita.
Lavora in sinergia col quinto e il sesto chakra: è ottima per raggiungere un profondo stato di meditazione, per ricordare i sogni e le vite passate e per amplificare le proprie capacità psichiche.
Trattandosi di un cristallo cercatore/equilibratore è utile a comprendere i propri bisogni interiori.
L’apatite serve a manifestare il potere personale, ad allontanare l’apatia, la confusione e la negatività a favore del pensiero creativo.
A livello mentale, aiuta a superare la paura delle cure dentali e a nutrirsi in modo salutare, mitigando la fame nervosa.
L’apatite abbatte il senso di alienazione sociale, allevia la sofferenza emotiva, la rabbia e riduce l’irritabilità. E’ di supporto in caso di esaurimento nervoso. Sostiene l’autostima, la fiducia in sé, la capacità di espressione e comunicazione, rende estroversi e leali.
Potete indossarla come pendente, tenerla accanto a voi, usarla durante la meditazione o posizionarla in camera da letto. Collocarla davanti alle finestre o alla porta d’ingresso migliora l’energia della casa.
Questa pietra fa parte di un gruppo di minerali fosfatici del gruppo fluorapatite, presenti in abbondanza in natura, nel corpo umano sotto forma di smalto dei denti e minerale osseo, e persino nelle rocce lunari. Forse per questo, viene utilizzata per alleviare i problemi ossei, artrosi e rachitismo.
Nella mitologia greca Apate, figlia della Notte, personifica l’inganno e l’illusione. Secondo la tradizione era uno dei mali sconosciuti all’umanità fino all’apertura del vaso di Pandora. La parola greca “apatao”, ossia “ingannare”, richiama la confusione storica che questa gemma ha avuto con altre pietre preziose a causa della sua ampia gamma di colori.
L’apatite si purifica con l’incenso e si ricarica alla luce lunare. Particolarmente adatta ai segni dei Gemelli e dell’Acquario.

Acquistala qui

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.