Trovare monetine: segni dall’Oltremondo


significato trovare monetine

Ti è mai capitato di trovare  monetine da un centesimo per strada, in casa o in luoghi davvero insoliti?
Dopo la scomparsa di mia nonna a me accadeva di continuo.
Tutto casuale? Direi di no!
Le monete sono connesse alla simbologia funeraria (pensate all’obolo) anche se non esiste una spiegazione univoca riguardo il loro utilizzo nella sepoltura.
Grazie alla luce del Sole tendono a brillare saltando subito all’occhio; inoltre sono piccole e non serve molta energia per spostarle.
Se trovi una monetina forse qualcuno che ami dall’Oltremondo ti sta dicendo: «Per me vali molto».
Le monete da uno, cinque o dieci centesimi hanno un significato particolare:
•    Il numero uno è legato allo Spirito Universale, al Principio, all’inizio, all’unicità dell’essere. Il messaggio è: «Ho iniziato una nuova vita».
•    Il cinque si trova a metà della serie decimale, quindi segna un passaggio. Significa: «Il mio processo di transizione dal mondo materiale a quello dello Spirito è iniziato».
•    Il dieci invece, richiama la chiusura di un ciclo, la perfezione, il ritorno all’Unità. E’ una sintesi fra l’essere (1) e il non essere (0).
In questo caso il messaggio è: «Ti amo molto e fra noi permane un forte legame, veglio su di te».

Per leggere in quali altri modi si manifesta una presenza leggi qui

  1. 1
    Christian

    Bello, si è vero, ogni tanto trovo monete da 1 o 10 centesimi, ma forse di più “sento ” la presenza di qualcosa perché vengo toccato, mi accorgo quando di pomeriggio mi capita di stare sdraiato a letto nel dormiveglia, infatti poi ho letto da qualche parte che preferiscono manifestarsi nel pomeriggio. Mi è capitato anche di “vedere” delle presenze. Però non saprei cosa possano essere.

    • 2
      Lux

      Hai ragione, nel pomeriggio le esperienze sono più intense. Resta in ascolto, segna le date in cui questi fenomeni accadono e possibilmente anche l’ora.
      Se vuoi spiegarmi in modo più dettagliato queste tue esperienze, scrivimi pure in privato, via e-mail. Grazie per la visita!

  2. 5
    Gle

    Ciao ho trovato delle monetine da 1 centesimo ed una volta un uccellino si è fermato sul davanzale della mia porta finestra e restava lì…
    Però anche se non sono così sensibile a certe senzazioni extraterrene sono fermamente convinta che dopo la morte rimane qualcosa di noi, soprattutto perché dopo la scomparsa di mio padre, mentre tutto noi eravamo lì per lui a fare la cosiddetta veglia mia sorella ha sentito una presenza che passava dietro di lei e subito si è girata ed ha visto impressa nella tenda della porta l’immagine del viso di papà, abbiamo provato a spostare la tenda a cambiarla di posto a lavarla… L’immagine è rimasta fino a che piano piano è svanita da sola, dopo circa un anno!
    Quando ci penso mi vengono i brividi e penso sempre che anche se papà non credeva per niente a queste cose ci abbia voluto mandare un messaggio e dirci che lui era lì con noi, come sempre.

    • 6
      Lux

      Può trattarsi di suggestione, ma durante la veglia, indubbiamente un momento delicato, non escludo che vostro padre fosse accanto a voi.
      Gli uccellini, in molte culture sono proprio i messaggeri dei mondi sottili <3

  3. 8
    Andrea

    Però mi pongo una domanda, forse egoistica, non saprei, però me la pongo ed è questa: tante persone vertono in condizioni d’indigenza e tante di loro hanno avuto qualcuno che in vita le amava, per cui perché non vengono aiutate con qualcosa di concreto, di sostanzioso? Sarebbe diverso sognare ben sei numeri e vincere una somma tale che possa liberarle da tanti angoscianti pensieri…

    • 9
      Lux

      Sono felice di rileggerti, Andrea. Un conto è dare un segno del proprio affetto e presenza, un altro è intervenire pesantemente e modificare il percorso di vita di una persona.
      Non possono intervenire a loro piacere.

  4. 10
    Tiziana

    Complimenti per gli argomenti molto interessanti, anche io ho avuto un esperienza paranormale e mi piacerebbe poter parlarne con te privatamente.

  5. 12
    Letizia

    Questo post mi ha colpito molto! Io non sono particolarmente legata alla famiglia, il motivo e che sono stata adottata e per me é stato difficile accettare di stare in un altra famiglia. Non ho mai saputo chi fosse il mio vero padre, i miei nonni, i miei bis bis ecc… ma ho saputo chi era mia madre naturale! so che lei non voleva lasciarmi andare, ma dove sono nata io le condizioni per vivere erano molto molto critiche. Era sola al mondo quando mi ha messo alla luce, Dio solo sa che fine abbia fatto… non mi ricordo molto di lei, ma so per certa che anche io ero legata molto a lei fin dalla nascita. Qualcuno lo troverà stupida come cosa, perché penserà “come fai a ricordarti di essere stata legata a lei se eri piccola piccola?” Be la mia risposta é questa : lei é mia mamma, la mia vera mamma e come tutte le mamme mi amava incondizionatalmente. Tra un figlio e una mamma si crea un legame fin da subito, anche quando si sta ancora dentro la pancia, per ció anche io ero molto legata a lei. Con la crescita ho sentito ancora di più la sua mancanza e ora che ne ho 21… be… mi manca ancora! Mi ricordo che quando ero bambina (fino qd oggi) un uccellino (credo un passerotto) si mette davanti alla mia finestra e resta lì per alcuni secondi e all’inizio non ci facevo caso, ne gli davo importanza, poi l’uccellino veniva più spesso rispetto a prima e mi faceva strano… ma ora che ho letto questo post ho capito il significato e mi fa star meglio, perché vuol dire che mia mamma e lassù in cielo (e fino ad oggi non lo sapevo) ma é sempre vicina a me. Grazie.

    • 13
      Lux

      Sono sinceramente commossa, davvero.
      Hai scritto delle parole meravigliose e hai ragione sul fatto che si crea una profonda connessione fra madre e figlio, fin da prima della nascita.
      Tu pensala, mandale tutto il tuo amore, accendi se puoi una candela bianca in casa, vicino a delle raffigurazioni sacre, se le hai.
      Sono certa che ti protegge. Continua a coltivare questo legame che va oltre il tempo, lo spazio, la separazione…lascia andare il dolore. E impara a leggere “i segni” della “loro” presenza, perché nonostante l’oscurantismo e la negazione continua del mondo degli Spiriti, loro ci sono.
      Un abbraccio forte e grazie per questa bellissima testimonianza. E ricorda che Lei vive anche in te <3

  6. 14
    Simone

    mia nonna è morta il 3 gennaio e da quel giorno ho avuto emozioni contrastanti. Mi ha colpito questo articolo perché mi è capitato di trovare 3 monete da 1 centesimo sulla strada in salita che porta a dove parcheggio di solito la macchina. Mi è venuto da sorridere e sembrava fosse uno scherzo! Le ho raccolte e messe sul cofano di una macchina. Giorni dopo la lampadina del bagno s’è fulminata, proprio il giorno dopo che durante la doccia ho avvertito un’aria fresca e leggera che mi abbracciava! Mi manca molto mia nonna e ho il rimorso di non averla salutata per bene, di non aver speso gli ultimi giorni con lei e di non averci chiacchierato fino all’ultimo secondo. Mi manca la sua allegria e i suoi incoraggiamenti e immaginare di averla vicino con queste situazioni, mi da conforto! Spero si ripetano!

    • 15
      Lux

      Il Tre è un numero molto simbolico, un numero “portale”. Leggi l’articolo “i numeri nei sogni” e capirai il perché.
      Detto questo, i sentimenti di rimorso o altre emozioni negative non rendono sereni i defunti, per questo è importante lasciarli andare.
      Hai fatto ciò che potevi e tua nonna secondo me voleva dirti: ” ti voglio bene, stai tranquillo ricordami con amore”.
      Prega per lei e vedrai che continuerà ad esserti vicina.
      Grazie per la tua testimonianza!

  7. 16
    Stefania

    Salve complimenti per questa pagina interessante.Io avrei anche io una domanda da fare .Sono quasi 4 anni che ho perso il mio papà ma nn me ne faccio una ragione,perché mentre lo sognavo sempre e ci parlavo da quando mi ha detto che doveva andare nn lo sognato più .Vorrei una spiegazione se può grz mille

    • 17
      Lux

      Dovresti cercare di andare avanti carissima Stefania. Soffrono molto se li tratteniamo col nostro dolore. Lui chiaramente deve proseguire ma ti sara’ accanto nelle difficolta’. Te l’ha detto in sogno. Forza <3

  8. 18
    Giselle

    ciao il 31 gennaio è morta una bambina di tumore al cervello,era una compagnetta di mio figlio..è la prima volta che mi succede questa cosa..ma non è la prima volte che mi succedono cose e fatti strani…era di pomeriggio una domenica,ero in dormiveglia ma non riuscivo a riposarmi…nella mi testa ho sentito “Ciao io vado saluta (mio figlio)”…mi sono alzata e dopo 1 oretta ho saputo che era morta..grazie per il tuo sito è molto bello

  9. 20
    bubamara

    Nel 2013 davanti ai miei occhi perdevo il mio compagno. All’inizio lo sognavo spesso, mi diceva di non piangere, che lui non mi aveva lasciato ma che era soltanto morto, in altri sogni mi diceva che il tempo non esisteva, nel sogno lo cercavo sempre piangendo ma lo sentivo sulla mia spalla che mi diceva di guardare oltre e che “sul quel pezzo di terra sarebbero fiorite altre orchidee” una persona mi aveva detto che l’orchidea significa “grazie di esseri concessa”, in seguito ho deciso di tattuarmi quel fiore perchè sapevo che quello era un suo messaggio. Era un uomo speciale. L’anno scorso ho trovato una Tortorella ferita in mezzo alla strada, l’ho presa con me, l’ho baciata e tenuta fra le mani, e piangevo, piangevo imperterrita. L’ho portata a lavoro con me, appongiandola su una scatola in giardino. Dopo qualche minuto non c’era più. Non sono mai stata esperta di queste cose, ma nel mio cuore sapevo che era un messaggio per me! Attualmente mi accorgo sempre della sua presenza, lui fa parte dei miei pensieri almeno due otre volte al giorno! E nonostante abbia un nuovo compagno sento che lui c’è… Lui non mi ha mai lasciato… Lui è solo da un altra parte, in cui non servono occhi per vedere ma solo un cuore sensibile per viverlo ancora per l’eternità. L’amore oltre ogni spazio, ogni tempo e oltre ogni ragione.

    • 21
      Lux

      “Il simbolismo dell’orchidea, riemerge dall’antica Cina, dov’era associata alle feste di primavera e venivano utilizzate per allontanare le presenze nefaste e in modo particolare, la sterilità. Le radici venivano utilizzate per fare filtri d’amore. I Greci la chiamavano “sandalo del mondo” perché assomiglia alla punta di una scarpetta. La sua bellezza rievoca l’Armonia e la perfezione spirituale, perché la bellezza carnale e terrena, come ha insegnato Platone, non è se non una materializzazione di quella invisibile ai nostri occhi di mortali: bellezza che, come il corpo di Orchide, trascende ogni genere, essendo maschile e femminile insieme.” A. Cattabiani
      Il tuo compagno, secondo me, voleva rassicurarti sul fatto che la tua anima sarebbe rinata dopo il grande dolore, essendo l’orchidea simbolo di rigenerazione e perfezione spirituale. E’ anche simile ad una scarpa, che sempre a livello simbolico, usiamo per camminare, andare avanti nel nostro percorso. Richiama il transito, il passaggio, il viaggio.
      La Tortora ferita è segno di “vedovanza”. Hai fatto benissimo ad assisterla ed accompagnarla con amore nell’Oltremondo. Bisognerebbe farlo sempre, quando si incontra un animale ferito.
      E’ inoltre comune, percepire la presenza di un nostro caro, i suoi messaggi, sia in sogno che fisicamente a livello di “orecchio e spalla”.
      Mia carissima lettrice, la tua testimonianza è preziosa, com’è preziosa la tua meravigliosa sensibilità. Nonostante una prova tanto dura, che di fatto poteva rendere “arido il tuo cuore”, hai superato tutto con grande amore, con la consapevolezza che l’Amore vero supera tempo, spazio, ogni confine. Lo sentirai sempre nel tuo cuore, la sede di ogni vera conoscenza.
      Ti abbraccio forte e ti ringrazio infinitamente per questo messaggio che potrà aiutare altre persone.
      Grazie

  10. 22
    antonio

    dopo la morte di mia moglie,avvenuta 9 anni fa, per molti mesi, quasi ogni giorno,trovavo una monetina da 1 centesimo per la strada, fuori dalla porta di casa, nella piazza del mercato,vicino alla mia auto parcheggiata,davanti al bancomat ecc…questa cosa l’ho sempre trovata molto strana e curiosa…ma ora so il perche’….grazie per l’ articolo…Antonio

  11. 24
    Cesarina

    Anche a me capita spesso di trovare monetine da un cent o da dieci cent…..e sento anche la sensazione di qualcuno che mi abbraccia e mi stringe forte….tutto questo è cominciato da dopo che la mia nonna materna è venuta a mancare 16 anni fa. Mi appare spesso anche in sogno e la vedo sempre che sta vicino a me e riordina oggetti sparsi su un tavolo. Cosa vuol dire?

  12. 25
    Anna

    Mi capita di trovare monetine… Mi consola pensare che siano segnali di mia mamma… Mi manca tanto e non riesco a capacitarmi che non c’è più.. Avrei voluto fare di più ed ora non posso più rimediare…

    • 26
      Lux

      Carissima Anna,
      sai noi tutti con i nostri limiti, cerchiamo sempre di fare il meglio per le persone che amiamo.
      Le monetine probabilmente sono proprio un segnale della tua mamma per farti stare più tranquilla, per dirti che come figlia valevi molto.
      Ai nostri cari non piace se ci tormentiamo, se siamo tristi e depressi.
      Credimi, lei c’è…solo in un’altra forma.
      Per esperienza personale, so che solo il tempo sana un po’ le ferite e mai del tutto la mancanza. Lei, vuole che tu sia felice…ogni madre lo desidera per i propri figli.
      Un grande, forte abbraccio.

      Lux

  13. 27
    Sara

    Ho perso mio papà quasi tre mesi fa e il dolore è ancora fortissimo, non aveva nessuna malattia se ne è andato all’improvviso per un arresto cardiaco dopo uno stupido intervento. Durante la sua degenza in ospedale lo sognavo spesso che se ne andava mi sentivo chiamare da lui, ora più niente. Ma questa mattina inspiegabilmente è accaduta una cosa strana. Io ho una scatola dei ricordi con dentro biglietti di auguri, vecchie foto tra cui molte sue e una sola banconota da venti dollari piegata a nodo. Fin qui nulla di strano, ma stamattina ho trovato quella banconota per terra quasi vicino la porta dei miei bambini e ti assicuro che ieri sera non c’era e i bambini non sanno nemmeno l’esistenza di quella scatola perché è nascosta. Non riesco a darmi una spiegazione. So solo che papà mi manca tantissimo!!

    • 28
      Lux

      Dolcissima Sara,
      i segni arrivano sempre dai nostri cari, possiamo riconoscerli solo se sappiamo vederli con cuore aperto.
      Il tuo papà ti è vicino e anche se non lo puoi vedere, ha voluto dirti che per lui vali tantissimo.
      Ti abbraccio forte.

  14. 29
    Antonella

    Più di tre mesi fa e’ venuto a mancare mio zio . Per me è’ un grande dispiacere , la sua malattia non era grave ma lui si è lasciato morire . Diceva che tanto era vecchio ed era in pace con Dio. Ultimamente io e mio figlio quasi in alternanza troviamo per strada 1 centesimo così per caso ci casca sempre l’occhio sulla monetina anche se di lì ci è già passata un sacco di gente . Mi dispiace tanto per mio zio perché per me’ non era ancora ora .

  15. 31
    Marika

    A me è successa una cosa simile, ieri sera sdraindomi sotto le coperte ho sentito qualcosa di freddo, faccio per controllare e vedo che avevo una moneta da 10 centesimi sotto la schiena, non ci faccio caso e l’appoggio per terra, stamattina la moneta era ancora per terra.. poi però quando di pomeriggio mi sono rimessa nel letto per fare un riposino mi sono ritrovata la stessa moneta dinuovo nel letto.. e ovviamente per terra non c’era più nulla..
    Poi è ormai una settiama che faccio fatica ad addormentarmi come se qualcuno mi stesse fissando, o a volte mi sveglio alle 3/4 di notte.. non capisco se mi sto facendo delle paranoie o se davvero qualcuno vuole comunicare con me.. aiutami tu

    • 32
      Lux

      Qualcuno vuole comunicare.
      Se la cosa ti terrorizza, stabilisci dei confini. Dillo apertamente: non ho intenzione di aprire comunicazioni con te, vai altrove. E purifica la casa bruciando un po’ d’incenso.
      Io credo sia qualcuno della tua famiglia, in alternativa prima di dormire, chiedi allo Spirito di venirti in sogno e spiegarti di cos’ha bisogno. Mentalmente, con calma e compassione.
      I pensieri sono energia, gli Spiriti sono energia, per cui recepirà il messaggio. Quando il modo di comunicare di uno Spirito ci spaventa, dobbiamo spiegarglielo e offrire metodi alternativi per farlo. Stai tranquilla, ci stiamo avvicinando ad un momento di “passaggio”, si fanno sentire di più. Magari si tratta di una visita occasionale e solo per ricordarti che hai un grande valore per qualcuno che non c’è più.

  16. 33
    Tommaso

    Proprio oggi ho trovato vicino alla fermata dell autobus 15 monete:3 erano di nazionalità slava,7cinesi e 5 inglesi la cosa strana è che abbiamo continuato a cercarle con un mio amico io le continuavo a trovare è il mio amico trovava dei pezzi di latta

  17. 35
    ada

    Ciao lux! Dopo 17 anni insieme oggi la mia cagnolina ha dovuto fare l eutanasia a casa. Subito dopo la puntura, quando la veterinaria si è alzata per andarsene le cade qualcosa dalla tasca..subito non ci facciamo caso ma dopo mentre pulivo la stanza mi resi conto che le era caduta una monetina da 1 centesimo. Posso stare serena sul passaggio ad un nuovo inizio a miglior vita della mia cucciola? Ma come è possibile che le sia caduta? E’ stato lo spirito del mio cane? Grazie

    • 36
      Lux

      Nulla accade per caso. Se guardiamo negli occhi di qualunque animale è impossibile non scorgere un’anima, amore, affetto, gratitudine.
      La tua cucciola oltre ad essere passata serenamente ad una vita di luce, ti sarà accanto. Un piccolo segno ti è già arrivato.
      Un grande abbraccio

  18. 37
    Zafira

    Ciao Lux, ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che lo sto trovando davvero molto interessante. Io e mio marito abbiamo comprato una casa di campagna eretta negli anni Venti e poi rimodernata negli anni Cinquanta. C’è da dire che durante lo sgombero ho trovato una monetina da 10 centesimi, i vecchi proprietari saranno stati l’ultima volta un paio d’anni fa. In quella casa mi sento bene, può trattarsi di un messaggio? Ti ringrazio davvero.

    • 38
      Lux

      Grazie cara!!! Diciamo che la situazione in cui l’hai trovata è piuttosto comune e non mi fa pensare ad un messaggio specifico ma il fatto che tu ti senta in sintonia con l’energia della nuova casa è un buon segno!! Se l’avessi trovata in un posto davvero particolare ti avrei dato una risposta diversa.

  19. 39
    Zafira

    Inoltre volevo dirti che la scorsa settimana sono stata a messa in un importante santuario mariano della mia regione e ho trovato vicino la mia sedia una monetina da 1 centesimo…l’ho presa e l’ho lasciata per l’offerta insieme ad altre che avevo. Mi chiedevo: quando si trovano queste monetine è necessario conservarle oppure le si può usare normalmente rimettendole “in circolo”? Grazie mille e complimenti per gli articoli che scrivi, sono davvero ben scritti e denotano un’ampia conoscenza di questo e dell’altro mondo.

    • 40
      Lux

      Nel caso del Santuario hai fatto benissimo a donarla. Negli altri tienile, portano fortuna perché è come se fossero un regalo per te. Collocale sull’angolo a sud-est della casa.

  20. 41
    Laura

    Ciao Lux! Bello il tuo Blog, e’ tutto molto interessante e le risposte che dai sono piene di delicatezza e sensibilità per tutti. Ho trovato il tuo blog perché anch’io come tanti altri che hanno scritto, ho perso circa sei mesi fa il mio amato papà dopo averlo assistito durante una lunga malattia. Negli ultimi mesi continuo a trovare in giro (per strada per la precisione) monetine di vario valore e varie valute..non ultimo ieri di rientro dall estero ho trovato altre monetine al che mi sono incuriosita e ho cercato il significato di tutto ciò e sono contenta di aver trovato che sia un messaggio del mio caro papà! Non ho fatto caso agli importi ma sono sempre più di una le monetine che trovo! Un abbraccio Laura

+ Leave a Comment