Tratto dal mio libro: Segni dall’Oltremondo
Ombre
Abbiamo parlato degli Spiriti Oscuri, ossia quelli che sono ancora nella nostra dimensione, per vari motivi.
Se vi capita di scorgere un’ombra passare, non spaventatevi immaginando entità errabonde pronte ad attaccarvi.
Anche i nostri cari scomparsi o gli Spiriti Guida possono manifestarsi in questo modo (richiede meno energia).
Fidatevi delle intuizioni: un’energia bassa si riconosce per le brutte sensazioni che trasmette (ansia, panico, nausea, rabbia, tristezza…).
Se questi fenomeni vi spaventano, chiedete alle vostre Guide o ai vostri cari di scegliere un altro modo di manifestarsi (in sogno, per esempio).
Chiedetelo a voce alta o formulate un’intenzione col pensiero.
Aria sfocata o densa
Se la “densità” dell’aria cambia e vedete che assume dei contorni impalpabili (simili a texture) che ondeggiano o si muovono, non siete soli. In genere queste manifestazioni sono accompagnate da rumori ben definiti, blackout elettrici o una variazione nella temperatura.
Se proverete a bruciare dell’incenso vedrete che si localizzerà in una zona precisa.
Visione totale o parziale
Gli Spiriti a seconda dell’energia che hanno a disposizione per manifestarsi possono apparire con le loro sembianze, a figura intera o parziale.
In genere sono evanescenti, impalpabili, di colore bianco o grigio; ma possono essere anche simili al fumo o assumere altre colorazioni.
Quando non sono “in pace”, il loro aspetto può essere inquietante.
Visione periferica
Concentrando l’attenzione sulla vista periferica è possibile intercettare ombre, punti luminosi, apparizioni di sagome più o meno formate, punti in cui l’aria sembra “muoversi”. In assenza di patologie visive è questo il modo più comune in cui le persone possono riuscire a vedere gli Spiriti.
Terzo occhio
Possiamo vedere gli Spiriti attraverso la nostra mente, ricevere visioni, immagini, impressioni, indicazioni, con grande chiarezza. Questa facoltà, che va di pari passo allo sviluppo del sesto chakra prende il nome di chiaroveggenza.
Luci
I nostri cari, gli Spiriti Guida e le Entità angeliche spesso assumono un aspetto simile a “luci colorate”, come quando osserviamo il riflesso del sole nell’acqua.
Molto bello ed utile questo articolo, grazie. A me capita di vedere un’ombra in camera mia, non penso si tratti di uno spirito cattivo perche non mi trasmette affatto brutte sensazioni. Una sera mentre stavo facendo qualcosa al computer dal nulla mi e’ venuto in mente un ragazzo morto molti anni fa, cosi mi sono messa a guardare alcune sue foto, e proprio mentre stavo guardando le sue foto ecco che ad un tratto ho rivisto quell’ombra. Chissa forse era proprio la sua anima.
Molto interessante. In casa mia non ci sono mai state sensazioni negative ma per un periodo sì, anni fa. Mi svegliai durante la notte terrorizzata e non ne capivo il motivo, solo dopo girandomi vidi un’ombra sopra il mio letto con una forma astratta. Era una luce molto forte di colore giallo. Eo sicurissima che non fosse la mia immaginazione anche perché due mie amiche hanno visto la stessa identica cosa…non potevano aver mentito perché loro mi spiegarono esattamente cosa avevano visto prima che io descrissi a loro come era fatto.