Cerca

Proteggere la casa durante le festività natalizie

Christmas candles with christmas decorations, christmas or new year atmosphere

Durante le feste amici, parenti e colleghi “invadono” le nostre case. Sarà importante creare un ambiente energeticamente pulito e adottare qualche precauzione per allontanare la negatività. Scopriamo assieme gli accorgimenti più validi e semplici per creare la giusta atmosfera!

Profumo per promuovere la serenità
Occorrente
-pentola in alluminio
-diffusore per essenze
-1 tazza d’acqua (preferibilmente caricata con la luce lunare)
-scorza d’arancia
-1 stecca di cannella
-2 gocce d’olio essenziale di pino, 2 di cipresso, 2 di arancio amaro
-candela

Aggiungete l’acqua e gli altri ingredienti all’interno della pentola, poi mescolate il tutto in senso orario tante volte quanti saranno gli ospiti che attendete (più o meno). Mentre mescolate dovrete formulare un intento di protezione. Togliete la stecca di cannella, la buccia d’arancia e mettete l’acqua profumata in un diffusore per essenze. Accendete la candela e lasciate che si espanda all’interno dell’abitazione.

Ematite: cristallo guardiano
L’ematite trasforma le energie basse in energia positive, per questo, durante le feste è bene collocarne una drusa di medie dimensioni davanti alla porta d’ingresso. Caricatela quando la luna è piena (o crescente). In alternativa, bruciate un po’ di artemisia vulgaris accanto alla pietra.

Erbe protettive
Appendere un mazzetto d’erbe protettive in casa e creare un centro tavola “ad hoc” assorbirà qualunque energia bassa. Vi consiglio il profumatissimo calicantus, il ginepro, l’edera, l’erica, l’agrifoglio, rami di pino e abete, rosmarino, alloro, ciclamino, vischio.
Una volta essiccate potrai bruciarle come incenso. Ottime anche le pigne (simbolo di fertilità), le mele e le arance sacre alla Grande Madre, la cannella, l’anice e il viburno. Appendere le classiche ghirlande decorative all’esterno della porta principale ha una funzione propriziatoria: la loro forma circolare e il grande foro al centro disperdono ogni negatività. Il cerchio è associato al rinnovarsi ciclico della vita e dell’esistenza. In numerose culture simboleggia il Sole, la luce che disperde l’oscurità.

Campanellini
Appendere un set di campanellini con qualche fiocco rosso all’interno di una stanza impedirà che l’energia negativa ristagni. Ovviamente ogni tanto dovrete scuoterle con vigore. La campana è associata a due Dee importanti: Chandraghanta (allontana l’ansia, le paure e la depressione) e  Machig Labdron capace di placare i demoni e vincere l’ignoranza. Nel Buddhismo il suono della campana rappresenta la saggezza.
La sua struttura richiama l’unione armoniosa dell’energia femminile e maschile.

Angeli
Tenere in casa piccole sculture di angeli favorisce la protezione della casa. Sono entità luminose e rappresentano la connessione con la Divinità. Anche le numerose statutette di cervi, pettirossi, cinicallegre, volpi, renne, civette e gnomi hanno un significato positivo e richiamano la protezione degli Spiriti di Natura.

Candele
Le candele consacrate con olio d’oliva (e talvolta altri oli essenziali) sono un’ottimo strumento per attrarre energia positiva nella vostra casa. Richiamano il potere benefico dei raggi solari: stimolano la chiarezza mentale e disperdono gli spiriti inquieti.
Ogni colore ha un significato particolare:

Rosso: coraggio, salute, amore, fortuna
Arancione: creatività, passione, compassione
Oro: protezione, prosperità, saggezza
Verde: abbondanza, fertilità, rinnovamento
Blu: guarigione, pazienza, conforto, pace interiore
Nero: rimozione della negatività
Bianco: purezza, sincerità, protezione
Argento: riflessione, intuizione, sogni

La stella di natale
Tenere in casa una stella di natale è di buon auspicio. Per aiutarla a purificare gli ambienti annaffiatela con l’elisir di cristallo di rocca. Prendete una bacinella di vetro, riempitela d’acqua e ponete al suo interno una punta di quarzo ialino. Esponetela per tutta la notte alla luce della luna piena (o crescente), estraete il cristallo e riempite il sottovaso della vostra Poinsettia.

4 commenti

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.