Cerca

Le erbe della prosperità

Ogni erba racchiude in sé le virtù di uno più pianeti, secondo l’idea che il microcosmo, cioè una piccola realtà, un piccolo mondo, è stato creato a immagine e somiglianza del macrocosmo, cioè dell’intero universo. Si può parlare pertanto di piante solari, lunari, marziali…
Oggi scopriamo alcune erbe adatte a favorire la prosperità e i guadagni.

Basilico
Secondo la tradizione tenere qualche foglia di basilico all’interno del portafogli e in ciascuna stanza della casa, precisamente accanto alle porte, allontana i problemi economici. Una piantina di basilico in giardino, oltre a svolgere una funzione protettiva, favorirà le entrate e la prosperità. Potete anche tenerla nel vostro studio. Se avete un’attività commerciale mettete qualche foglia di basilico nel registratore di cassa. E’ un’ottima erba per promuovere l’armonia nel luogo di lavoro. Associato all’avventurina e alla pirite vi stupirà.

Cannella
La cannella non si usa solo per preparare i dolci, signore! Sia la polvere che l’olio essenziale, oltre ad innalzare le vibrazioni positive, servono ad attrarre la ricchezza e ad accrescere i contatti utili all’espansione della propria attività. Bruciatene un pizzico ogni volta che vi sentite demoralizzati da un insuccesso.

Camomilla
In pochi sanno che la camomilla è fra le erbe più potenti per rimuovere la negatività e i blocchi finanziari, specie se causati dall’invidia altrui. Al posto di bere la classica tisana, provate ad aggiungerla all’acqua del bagno. In alternativa, fate delle spugnature. Se la sfortuna sembra coinvolgere l’intera casa aggiungete l’infuso di camomilla all’acqua che usate per lavare i pavimenti. L’entrata dovrà essere pulita per ultima. Prima di un incontro di lavoro lavatevi le mani con un po’ di infuso di camomilla e volgerà a vostro favore.
I fiori essiccati e passati al mortaio assieme alla cannella e ai chiodi di garofano, creano una polvere particolarmente efficace per promuovere l’abbondanza. Basterà bruciarla su un carboncino una notte di luna piena.

Chiodi di garofano
Già noti come amuleto della magica notte di San Giovanni, i chiodi di garofano sono una sorta di calamita per favorire i guadagni, specie se sono bloccati da tempo. Passateli al mortaio e bruciate la polvere ottenuta. I piccoli gioielli di Mercurio, allontanano le energie negative purificando l’ambiente.
Se al lavoro volete placare i pettegolezzi sul vostro conto, tenete con voi un sacchettino di chiodi di garofano. Aggiungendo una crisocolla al mojo, i rapporti con i colleghi si faranno più distesi e la vostra creatività ne trarrà beneficio.

Benzoino
Il benzoino oltre ad essere un fantastico incenso per purificare la casa (profuma di vaniglia ed è un piacere usarlo), attrae nuovi clienti, nuove opportunità e facilita le entrate finanziarie. Vi consiglio di bruciarlo assieme alla cannella, alla salvia e alla camomilla.

Alfalfa
Pensate un po’, questa erba fu una delle prime ad essere usata dall’uomo per nutrirsi e sopravvivere alle carestie, perciò è una vera “guardiana” contro la povertà. Tenete un vasetto di alfalfa in cucina per scongiurare la sfortuna finanziaria.

Alloro
L’alloro è l’albero di Apollo, e la sua energia solare promuove il successo. Se desiderate una promozione o state lavorando ad un nuovo progetto, tenete con voi qualche foglia di alloro. Per stimolare la creatività e la chiarezza mentale bruciatene una manciata.

Zenzero
Lo zenzero è una sorta di fuoco vegetale. La sua energia potenzia qualunque lavoro connesso alla prosperità. Piantate una radice di zenzero per attrarre maggiori entrate oppure fatene essiccare un pezzetto e tenetelo nel portafogli. L’acqua di zenzero è utile per purificarsi dalla negatività e fortificare l’aura.

Timo
Una pianta di timo in giardino oltre a proteggere la casa, accresce la prosperità. Tradizione vuole che più diventa forte e robusta, più aumentino i guadagni.
La pianta delle fate infonde coraggio nei momenti difficili. Potete diffondere l’olio essenziale di timo quando vi sentite stressati e demotivati, per non accumulare energie negative che bloccano la prosperità.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.