Scopri il tuo segno secondo i Druidi


I Druidi, esperti nel relazionare l’energia delle Intelligenze Vegetali con quella della Luna, crearono dei segni specifici per designare il carattere e i doni di ogni persona. Ogni segno druidico era basato sul calendario lunare celtico, e ogni luna piena venne associata al potere di un albero.

Scoprite qual è il vostro segno!!!

segno oroscopo druidi

Luna della Porta

24 Dicembre-20 Gennaio

Albero: Betulla

Pietra: Quarzo

Caratteristiche del segno: Rinnovamento, Transizione, Purificazione, Bellezza.

Personalità del segno: La porta è un simbolo di passaggio, di apertura, scoperta.
Sai affrontare il cambiamento e accetti le sfide, perché sai che fanno parte dell’evoluzione personale. Sei forte e riesci a trasmettere la tua luce interiore agli altri, anche nei momenti più difficili. Pazienza e resilienza sono le tue doti migliori e di certo, sai cosa conta davvero nella vita.

Luna Interiore

21 Gennaio-17 Febbraio

Albero: Sorbo

Pietra: diamante

Caratteristiche del segno: Controllo, Protezione, Silenzio, Radicamento, Introspezione.

Personalità del segno: Non ami lamentarti o parlare dei tuoi problemi  con gli altri. Sei in grado di mantenere il controllo sulle emozioni e l’energia mentale, quindi appari riservato e tranquillo. In realtà il tuo profondo sesto senso ti permette di leggere dentro alle persone e conoscere in modo intuitivo quali sono le loro intenzioni o problemi. Ami dare consigli e proteggere i più deboli. La tua dote è la generosità.

Luna del Cambiamento

18 Febbraio-17 Marzo

Albero: Frassino

Pietra: Corallo

Caratteristiche del segno: Passionale, Passionale, Versatile, Saggio, Innovativo.

Personalità del segno: Sei una persona originale che dice sempre ciò che pensa. E’ un bene, ma a volte questa attitudine potrebbe causare qualche problema con gli altri. Sei flessibile, sai adattarti alle situazioni più disparate, ti piace viaggiare, esplorare con passione nuovi interessi. Ami sognare e la noia non fa per te. Ispiri le persone col tuo spirito dinamico e la tua dote è la capacità di innovare.

Luna dello Sviluppo

18 Marzo-14 Aprile

Albero: Ontano

Pietra: Rubino

Caratteristiche del segno: Motivazione, Guida, Speranza, Resistenza, Fiducia.

Personalità del segno: Hai le caratteristiche del leader. Sai collaborare e dirigere lo sviluppo di nuove idee e hai la passione necessaria per aiutare gli altri a fare lo stesso. Pensi ed agisci molto velocemente, non ti arrendi alle avversità e riesci a risolvere i guai in cui ti cacci proprio a causa della tua avventatezza. La tua dote, è la fiducia nelle tue capacità che ami vedere riconosciute.

Luna del Sogno

15 Aprile-12 Maggio

Albero: Salice

Pietra: Pietra di Luna

Caratteristiche del segno: Compassione, Equilibrio, Sensibilità, Immaginazione, Guarigione.

Personalità del segno: Come un salice, ti muovi in modo delicato nella vita delle persone, che ammirano la tua sensibilità e la tua empatia. Per questo ti vedono come una guida capace di condurli attraverso un processo di guarigione e crescita. Hai bisogno di riportare l’equilibrio nelle situazioni che necessitano d’essere risanate. La tua dote infatti è l’intuizione. A volte potresti sentirti sovraccarico di responsabilità, obblighi, e avere la tendenza a rifugiarti in un mondo immaginario. Le tue speranze, i tuoi sogni, sono ciò che ti spingono ad andare avanti nella vita. Ricorda che è importante prendersi cura di se stessi, oltre che degli altri.

Luna del Dono

13 maggio-9 Giugno

Albero: Biancospino

Pietra: Ametista

Caratteristiche del segno: Consapevolezza, Crescita, Fertilità, Prosperità.

Caratteristiche del segno: Hai davvero un grande dono, ossia quello di insegnare alle persone ad andare oltre le convenzioni. Come?. Vivendo una vita non-convenzionale. Sei spontaneo, impulsivo e vivi il presente con entusiasmo. Sei molto connesso alle tue radici, alla famiglia. La tua dote è la chiarezza mentale e il saper gestire in modo accurato le risorse, pur condividendole con gli altri. Hai un grande amore nei confronti della natura, che tendi sempre a proteggere.

Luna della Stabilità

10 Giugno-7 luglio

Albero: Quercia

Pietra: Ambra

Caratteristiche del segno: Giustizia, Prudenza, Lealtà, Potere, Successo.

Personalità del segno: Tu sai come rimanere saldo nelle difficoltà. Quando tutti scappano, tieni fede alle tue convinzioni. Gestisci le situazioni instabili con grande nonchalance. Ami indagare la storia, forse per capire cos’è giusto e cosa non lo è. Per questo nella vita, raggiungi spesso posizioni di potere. Ami la verità, la giustizia e mettere a disposizione degli altri l’esperienza acquisita. La tua dote è senza dubbio la lungimiranza, l’essere acuto, la fede sul fatto che la luce trionfa sempre.

Luna Reale

8 luglio -4 agosto

Albero: Agrifoglio

Pietra: topazio giallo

Caratteristiche del segno: Energia, Intelligenza, Coraggio, Umorismo, Fortuna

Personalità del segno: Le difficoltà della vita, ti hanno portato a prenderla con leggerezza. Le persone ti apprezzano per il senso dell’umorismo e la grande energia, anche se ogni tanto l’irruenza che ti caratterizza, potrebbe urtare gli animi più sensibili…Hai fiducia in te stesso e nel tuo agire, sei nobile e generoso. Il duro lavoro, lo spirito di sacrificio ti porta ad attrarre situazioni fortunate. Infatti, sai mantenere un atteggiamento positivo nelle situazioni avverse. Per questo gli altri ti chiedono sempre consigli e a volte, ti guardano con soggezione. La tua dote è l’orgoglio unito all’ottimismo. Attento a come gestisci il potere: non approfittare mai del prossimo.

Luna dell’Autorità

5 Agosto-1 Settembre

Albero: Nocciolo

Pietra: Zaffiro

Caratteristiche del segno: Creatività, Determinazione, Produttività .

Personalità del segno: Sei acuto, scaltro, intelligente ma tendi a controllare un po’ troppo le persone e le situazioni. Ti piace essere un leader, ma non assumerti tutte le responsabilità che ne derivano. Sei bravo a gestire persino i più piccoli dettagli per questo gli altri fanno affidamento su di te, anzi, ogni tanto se ne approfittano. Per fortuna, la tua dote è la saggezza e trovi sempre una riposta ai problemi che ti assillano. Cerca di essere un po’ meno analitico e trovare il tempo di goderti la vita.

Luna del Bilanciamento

2 settembre-29 settembre

Albero: Vite

Pietra: Smeraldo

Caratteristiche del segno: Sensibilità, Ambizione, Equità, Saggezza.

Personalità del segno: Hai la propensione a vedere tutto in modo molto ordinato. La vita però è disordinata…e tu avverti il bisogno di trovare un punto di equilibrio quando tutto sembra essere caotico. Il tuo destino perciò ti porta a confrontarti con situazioni che hanno  bisogno d’essere riorganizzate. Sai metterti nei panni degli altri e sei abile ad aiutare il prossimo con la tua sensibilità e lungimiranza. Per te, la vita è come un problema di matematica: c’è sempre una risposta corretta, una soluzione. E sai fare i giusti collegamenti fra il tuo mondo interiore e quello esterno per trovarla. Potresti nascondere i tuoi sentimenti più intimi e mostrarti diverso da come sei veramente: servirà bilanciare questa tendenza. Le tue doti sono la costanza, la pazienza, la stabilità, la concretezza e l’ampia conoscenza. Agli occhi delle persone sei credibile ed affidabile, per questo ti cercano sempre quando c’è qualche intoppo!.

Luna dell’Esplorazione

30 settembre-27 ottobre

Albero: Edera

Pietra: Opale

Caratteristiche del segno: Profondità, Lealtà, Perseveranza, Spiritualità, Arte.

Personalità del segno: Hai affrontato più trasformazioni nel corso della tua esistenza. Puoi aver cambiato lavoro, amore, stile di vita in modo abbastanza radicale. Per fortuna hai un animo artistico e ti piace viaggiare, esplorare, cercare l’ispirazione e creare bellezza, nonostante il dolore che puoi celare all’interno di te stesso. La tua natura ti spinge a interrogarti su ciò che sta oltre la realtà fisica, pertanto non di rado abbracci studi spirituali e sei avvolto da un’aura di misticismo. Nonostante la tendenza a reinventare ed esplorare, rimani saldo nelle tue radici: sarai sempre fedele a chi ami.

Luna dell’Armonia

28 ottobre-24 novembre

Albero: Canna

Pietra: Diaspro

Caratteristiche del segno: Armonia, Unità, Forza, Gentilezza, Volontà, Amicizia, Protezione.

Personalità del segno: Sei una persona che ama l’armonia e la pace, per questo cerchi sempre di schivare le situazioni conflittuali. Ami la comunicazione, l’unità. Quando ciò non accade, tendi a fare un passo indietro, osservare, e preservare la tua integrità. Sai proteggere ciò che è giusto, vero e bello. Rimani sempre fedele al tuo istinto e ai tuoi valori. Il tuo animo è gentile e compassionevole … ma guai a chi tocca qualcosa che per te è sacro perché si ritroverà annientato.
Le tue doti sono la bontà, la capacità di mantenere i segreti e difendere ciò che ami. Le persone apprezzano la tua volontà indomabile e la tua dolcezza, infatti sei un ottimo amate.

Luna della Rigenerazione

25 Novembre – 23 Dicembre

Albero: Sambuco

Pietra: Eliotropio

Caratteristiche del segno: Onestà, Sfide, Flessibilità.

Personalità del segno: Sei molto onesto e sai affermare la tua opinione con grande forza. La tua dote principale è quella di riconoscere l’importanza dei cicli: sai quando è il momento di cambiare, sai che per ogni fine c’è un nuovo inizio. Le persone ti apprezzano perché sei uno spirito libero, indomabile, per il tuo fascino e la natura espansiva. Generoso, ingenuo, amante degli animali, ti impegni a fondo per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei instancabile, ma attenzione a non abusare della tua forza fisica. Un ultimo consiglio: non nascondere la tua sensibilità.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento