L’importanza dei quarzi: perchè curano?


i benefici del quarzoCos’è un cristallo? Una sostanza proveniente dalle viscere della terra, che ha una struttura atomica definita e facce piane che formano un poliedro. I cristalli sono dotati di una struttura perfetta che li rende capaci di ricevere e cedere energia in modo equilibrato; ne è un esempio la proprietà piezoelettrica del quarzo. I nostri antenati, sostenevano che i cristalli contenessero variamente combinati gli elementi primari terra, acqua, fuoco, aria e partendo da questa semplice intuizione individuarono le specifiche virtù di ogni gemma. E in effetti sono gli elementi a forgiare le pietre nel sottosuolo.
Il quarzo è la pietra maggiormente usata in cristalloterapia e ne esistono diverse varietà: quarzo ialino (o di rocca), l’ametista, il citrino, quarzo rosa, corniole, diaspri, agata e onice. Usato nell’antichità per diagnosticare e curare malattie, per divinare e comunicare con le forze celesti e proteggersi dalle disgrazie, il cristallo di rocca ha proprietà straordianarie che la ricerca aiuta a comprendere.
Ha sei facce che convergono in un vertice (punta) rimandandoci per analogia ai sette chakra e cristallizza in modo spiraliforme. La perfetta geometria del suo reticolo, assicura una vibrazione costante, equilibrata (pensiamo alli oscillatori di quarzo).
La sua composizione chimica è a base di silicio, minerale che nell’organismo umano è localizzato soprattutto nel tessuto connettivo, nella pelle, nelle ossa, dove però svolge funzioni importanti: è indispensabile per l’assimilazione del calcio e la sua fissazione ossea. Il silicio aiuta anche il sistema immunitario.
Il cristallo di rocca lo trasmette al corpo umano che lo assorbe attraverso la pelle sotto forma di vibrazioni energetiche.
Infine il quarzo ialino è incolore, non assorbe alcuna frequenza luminosa e di conseguenza è un ottimo mezzo di trasmissione. Ecco perché amplifica il potere degli altri cristalli o potenzia l’energia di chi esegue i trattamenti.
Scopri qui come usarlo per riarmonizzare la casa.
Leggi qui le sue proprietà.

 

Non sai quali cristalli scegliere o quali sono associati al tuo segno? Desideri capire quale chakra riequilibrare e con quali pietre, o più semplicemente vuoi un consiglio dalle carte dei cristalli?. Contattami qui.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento