Trovare piume: ogni colore un messaggio


significato trovare piumaVi capita mai di trovare piume lungo il vostro cammino? A me di continuo: in montagna, davanti alla porta, fra i fiori, per strada…
Questo mi ha sempre incuriosita, sia perché i Nativi Americani le consideravano oggetti sacri, connessi al “Grande Spirito”, sia per la loro simbologia, così legata al mondo degli Spiriti e degli Angeli.
Le ho sempre trovate in momenti particolari, magari quando mi sentivo un po’ abbattuta o dovevo prestare attenzione ad alcuni eventi.
A seconda del loro colore e fattezza, di ciò che stiamo provando il quel momento, possiamo cercare di interpretare il loro significato.

Ecco una breve guida!

Piume bianche: ci ricordano che dobbiamo continuare ad avere fede, che siamo protetti e andrà tutto bene. A volte, indicano che lo Spirito delle persone che amiamo, specie se scoparse di recente è passato felicemente nell’Aldilà.

Piume nere: sono quelle che assicurano la protezione più forte durante le difficoltà. Indicano che siete persone speciali, in grado di cogliere i messaggi dei mondi sottili, spiritualmente sagge e col dono della visione.

Piume marroni: indicano che riusciamo a bilanciare correttamente le energie fisiche e spirituali, che la nostra casa e la nostra vita sono circondate da una forte positività e siamo protetti dalle negatività esterne. Sono un segnale che le preoccupazioni economiche sono destinate a finire.

Piume nere e grigie: è un richiamo a ristabilire la pace interiore attraverso la meditazione e sgombrando la mente da ogni pensiero. Indicano che dovremo aspettare pazientemente che la situazione che ci sta a cuore si stabilizzi, con fiducia e serenità.

Piume verdi: significa che la vostra salute è protetta, così come le questioni finanziarie, la fertilità e l’amore. Indicano che dovrete prestare attenzione a cogliere delle opportunità. Se ricevete amore è perché lo portate nella vita degli altri.

Piume rosse: ci ricordano di vivere la vita con passione, energia, entusiasmo e indicano che siamo protetti nelle questioni che riguardano la realizzazione personale. Spronano ad avere coraggio e a combattere le difficoltà con decisione. Un ulteriore messaggio potrebbe essere: la guarigione delle ferite del cuore è vicina.
piuma
Piume arancioni: indicano che siete persone in grado di portare gioia e creatività nella vita di chi vi circonda. Vi invitano ad ascoltare la vostra voce interiore e riequilibrare le vostre emozioni. Sarete aiutati ad espandere i vostri contatti.

Piume blu: indicano che avete bisogno di calma e tranquillità, di riflettere. Invitano all’ascolto dello spirito, a riequilibrare l’uso delle parole. Apritevi ad una maggiore consapevolezza e attendete l’arrivo di comunicazioni importanti per voi.

Piume gialle: ricordano che è importante rimanere concentrati al fine di realizzare i propri desideri. Se le trovate dopo un momento buio, allora siete pienamente assistiti dall’energia divina e la rinascita è vicina.

Piume rosa: sono ben più rare da trovare, infatti sono un segno di amore incondizionato. Ricordano che l’amore divino e l’ispirazione possono colmare le nostre vite se solo lo permettiamo, riconnettendoci alle verità presenti nel nostro cuore. Le questioni amorose sono protette.

Piume viola: indicano che riuscirete ad attuare una trasformazione spirituale positiva, che innalzerà la vostra saggezza. Le emozioni negative saranno spazzate via, permettendovi di vedere in modo più chiaro la situazione. Abilità psichiche in via di sviluppo.

Infine, se trovate una piuma che contiene due o più colori assieme, aiutatevi con questa guida per unire in modo coerente i diversi messaggi.

Buone scoperte!

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento