Cerca

Luna nuova 6 ottobre in Hasta: nelle mani della Madre divina

La luna nuova si formerà il sei ottobre in Hasta. Secondo la tradizione vedica questa nakshatra risveglia la forza vitale che ci spinge a realizzare i nostri sogni.
Il suo simbolo è una mano a significare che la vita è nelle nostre mani e abbiamo la responsabilità di co-creare il destino.
Nei prossimi giorni saranno favorite tutte le attività artistiche, creative e curative che prevedono l’uso delle mani (Reiki, Shiatsu, On Zon Su). Concedetevi il piacere di suonare, di regalare un massaggio terapeutico ai vostri cari, di preparare la vostra pietanza preferita o dipingere un bel quadro.
Domani vivremo la prima luna nuova dopo l’equinozio d’autunno: le giornate iniziano ad accorciarsi e ci sentiamo tutti un po’ più stanchi, nervosi, scarichi.
Mercurio/Budha retrogrado (fino al 17 ottobre) e Marte/Mangala combusto andranno ad accentuare sentimenti come vulnerabilità, senso di impotenza e rabbia. Evitate di abbandonandovi alla malinconia e provate a trasformare le crepe dell’anima in opere d’arte.
Hasta è governata dal dio Savitur, colui che vivifica il sole e dissolve il buio della notte. Le ombre della mente cadranno e ritroveremo la chiarezza per muoverci oltre il caos.
Ascoltate le vostre verità interiori, fate spazio a quel che volete manifestare.
Il sei ottobre terminerà la commemorazione degli antenati (Pitri Paksha) e il 7 inizieranno le nove notti sacre dedicate all’adorazione della Śakti, la Madre divina.
Navaratri incarna il volto femminile della Divinità, l’invincibile Durga che distrugge qualunque demone affligga i suoi figli umani. Chiediamole di sostenerci con forza irremovibile. Mai come oggi abbiamo il dovere di tutelare il pianeta e valorizzare il femminino sacro.
Hasta rispecchia l’energia della Vergine, la Grande Madre che dona nutrimento e al contempo seleziona i semi migliori. Cosa vi nutre? Come potete contrubuire ad espandere la luce nel mondo?
La luna nuova del 6 ottobre cela un potenziale di guarigione enorme per chi ha il coraggio di guardarsi dentro.
A livello collettivo aspettiamoci imprevisti inerenti alla tecnologia, disordini sociali, violenza, incidenti che coinvolgeranno l’elemento fuoco, problemi negli spostamenti.

Mantra: Durga, Gayatri Mantra, Mantra per dissolvere la rabbia (Shanti Prashanti Sarva Krodha Upasha Mani Swaha).
Pietre per meditare: quarzo rosa, selenite, adularia, acquamarina, tormalina rosa-verde, prehnite, calcedonio, sardonice, ametista.
Attività consigliate: introspezione, riconnettersi ai propri sogni, visualizzare i propri obiettivi, comprendere ciò che ci sta davvero a cuore e nutre la nostra anima, stabilire dei confini salutari con gli altri, offerte agli antenati, meditazioni sulle Nove dee.
Da evitare: discussioni rabbiose, lasciarsi guidare dall’impulsività, eccedere col cibo e gli alcolici.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.