Cerca

Luna nuova 8 aprile+Eclissi: il tempo delle grandi trasformazioni

La Luna nuova si formerà lunedì 8 aprile alle 20:20 nella nakshatra di Revati (la Prospera), a ridosso dell’epica eclissi di Sole totale (20.17).
Collocata nelle mistiche acque dei Pesci, le sue stelle hanno il compito di guidare le anime nella loro incarnazione.
Revati simboleggia il ventre della Madre cosmica in cui vita e morte danzano incessantemente. Favorisce l’introspezione, la crescita spirituale e le pratiche a sostegno del sesto chakra.
Secondo i Veda, la divinità che governa Revati è il benevolo Pushan, il Dio che dispensa la saggezza necessaria a chiudere i cicli che hanno fatto il loro corso nelle nostre vite. Chiediamogli di riuscire a vincere le illusioni, la capacità di comprendere le lezioni karmiche e la perseveranza nell’apprendimento delle pratiche spirituali.
Pushan scorta gli spiriti nell’Aldilà, protegge i viaggiatori e dona prosperità agli uomini: in questi giorni le preghiere per aiutare chi ha lasciato la terra avranno una sorta di “canale privilegiato”, così come i canti accompagnati dal tamburo (simbolo di Revati).
Cerchiamo di pregare per i nostri antenati, per le persone che sono morte in modo violento e di praticare il tarpanam.
Ricordo che tutte le pratiche spirituali, i rituali, i mantra, avranno un effetto incredibilmente amplificato l’otto aprile. Sarà importante rimanere centrati e calmi davanti alle provocazioni dell’oscurità.
Revati è diretta da Budha/Mercurio, il pianeta che domina l’intelletto (ora retrogrado e in zona gandanta fra Ariete e Pesci): assieme a Rahu andrà a creare un mix di energie letali. Alcune persone potrebbero prendere decisioni folli, sbagliate, pagandone le conseguenze per anni.
Rahu intossica le menti, distorce le percezioni, fomenta paure irrazionali e caos. Ed è affamato, vuole sempre di più (come nel mito). Siate cauti e rimandate le scelte complesse e delicate.
Cosa dobbiamo aspettarci? Gli effetti peggiori li subiranno gli stati coinvolti dall’eclissi ma potrebbe innescarsi un effetto “cascata”. Le parole che risuonano con Revati sono: fine, passaggio, trasformazione, oceani, benessere. Per l’America, il Messico e il Canada non saranno anni facili.
Terremoti, disastri naturali, perdite economiche, proteste politiche, attacchi terroristici, morti violente, incidenti con veleni e tecnologia, aumento dei disturbi psichici su larga scala sono eventi possibili. Evitate luoghi affollati, specie se vi trovate in viaggio.
Rahu in Revati espone tutto: assisteremo a nuovi scandali (anche in ambito spirituale/politico/diplomatico) e arriveranno nuovi allarmi sui virus.
A livello interiore ciò che abbiamo represso emotivamente verrà alla luce affinché possa essere compreso e guarito (le esperienze che ripeti, anche se non le vorresti più, nascondono l’insegnamento che cerchi).
Questa eclissi sarà particolarmente significativa perché coinciderà con l’inizio del nuovo anno vedico, che stabilisce le tendenze astrologiche karmiche per il 2024. Perdite di vite e difficoltà di sedare i conflitti sono problemi che potrebbero permanere, purtroppo.
Dal 9 al 17 aprile si festeggerà Chaitra Navaratri (Navaratri di primavera). Come sempre la Madre Divina ci offrirà sostegno e conforto per navigare le acque perigliose del karma. E chissà che un gran numero di preghiere risveglino i cuori sopiti…

Rituale (fatelo preferibilmente all’aperto): accendete una candela di colore rosa o crema. Scrivete su un foglio quali cicli volete chiudere, quali abitudini negative desiderate eliminare. Poi mettetelo accanto alla candela. Recitate il mantra che preferite 108 volte per sentirvi protetti, nutriti e supportati. Bruciate il foglio e lasciate che la candela si consumi del tutto.
Revati stimolerà: l’introspezione, la crescita spirituale e le pratiche a sostegno del sesto chakra.
Mantra consigliati: Mantra di Lakshmi, Visnù, Budha, “Om Lam”, “Om Ksham”.

Image: https://kaira.bandcamp.com/track/goy-kolyada

1 commento

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.