Cerca

Luna piena in Uttara Bhadrapada 1°ottobre: navigare oltre le acque dell’incertezza

La luna piena si formerà giovedì primo ottobre nella nakshatra di Uttara Bhadrapada. Questa casa lunare è governata dal dragone Ahir Budhyana, che giace nelle mistiche acque dei Pesci e ha il compito di far cadere la pioggia sulla terra.
L’acqua simboleggia l’agitarsi delle emozioni nella profondità della psiche umana, il rinnovamento e la vita stessa.
Secondo la leggenda, Ahir Budhyana nasconde un tesoro immenso negli abissi dell’oceano. Nei prossimi giorni cerchiamo di trovarlo navigando fra le onde dell’inquietudine.
Le stelle che compongono Uttara Bhadrapada sono connesse all’inizio e alla fine di grandi cicli cosmici e insegnano a trarre il meglio dalle esperienze che derivano dalla sofferenza umana.
Saturno (diretto dal 28 settembre) ci ha guidati in un processo di risveglio. Ora dobbiamo scegliere quali insegnamenti portare con noi e quali zavorre sganciare per favorire la rigenerazione emotiva.
Scrutiamo il nostro autunno interiore, selezioniamo con cura i pensieri e rallentiamo. 1 “Recenti ricerche sul cervello hanno messo in luce una capacità dei nostri neuroni- il pruning o potatura sinaptica– per cui vengono eliminati “i rami secchi del cervello”, vale a dire tutto ciò che non è funzionale per il suo sviluppo. Dentro la nostra testa vive un vero e proprio contadino-potatore, che rimuove quel che non serve più allo sviluppo della nostra identità. E’ un processo che matura giorno dopo giorno per tutta la vita. Siamo come alberi che continuano ad espandersi, a fiorire, a fruttificare e poi a perdere le foglie.”
Sarà una luna piena da dedicare alla meditazione, al risveglio dell’intuizione, al lavoro su Ajna e i sogni lucidi. Le terapie olistiche, psicologiche e l’arte-terapia saranno particolarmente efficaci.
Mercurio in Scorpione (retrogrado dal 14 ottobre), unito all’azione di Rahu e Ketu, metterà alla prova la capacità umana di ri-pensare a nuovi modelli di sviluppo sostenibile per il futuro. Se l’influenza benevola di Guru, Signore dei Deva, infiammerà la speranza nei cuori- Mangala intensificherà le incomprensioni, la rabbia e i conflitti su scala globale. Aspettiamoci eventi inattesi e violenti fra il 2 e il 3 di ottobre.
Cercate di combattere con grazia e incanalate le vostre forze per chiudere i conti in sospeso col passato. Uttara Bhadrapada, “la stella guerriera” ci stimolerà ad affrontare le prossime sfide con grande saggezza.

“Se vuoi volare rinuncia a tutto ciò che ti pesa”.
Buddha

-Nota 1. “La tristezza di ottobre ripulisce il cervello” di R. Morelli.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.