Cerca

Come ci inviano le energie negative: imparare a difendersi

La natura dell’attacco psichico è da ricercarsi nei principi della suggestione telepatica che può essere:
 

-cosciente quando una persona esprime apertamente e a parole il suo astio contro di noi;

-ipnotica quando  sfrutta la capacità di suggestionare il nostro inconscio con tecniche apposite (per farci del male o farci compiere azioni che esulano dalla nostra volontà).

Il fine di entrambe suggestioni è influenzare l’inconscio della vittima ed entrare nella mente superando la “censura”.
 
Se dico ad un individuo: “Tu non vali niente” più e più volte, sebbene in un primo momento possa scegliere di ignorarmi, prima o poi nel suo intimo si svilupperà una sensazione di fastidio e insicurezza, fino a che l’inconscio la registrerà. Una volta registrata la persona agirà in modo automatico e farà qualcosa che gli darà la prova di non valere nulla.
 
Pratica magia nera chi adopera consapevolmente la parola per scatenare reazioni di timore, vergogna, paura, spavento negli altri. Le reazioni emotive suscitate dalle parole malevole abbassano le nostre vibrazioni rendendo l’aura vulnerabile. Un’aura vulnerabile è un aura soggetta ad ogni tipo di intrusione.
 

Ci colpiranno solo se siamo deboli e insicuri.

Il lavoro su di sé è fondamentale per impedire l’attecchimento delle suggestioni altrui. 
Fino a quando l’aura non viene scalfita saremo al sicuro. La paura, l’odio e il desiderio di vendetta contro chi ci invia queste suggestioni la rende fragile. Se siamo spiritualmente puri la suggestione non potrà indurci a fare qualcosa che non è nella nostra natura.
 
Nel Vangelo di Luca leggiamo:
“A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica”.
 

Non sono parole gettate al vento. Chi emana amore ed è sereno possiede un’aura che resiste agli attacchi e respinge le energie malevole. Se una persona è egoista e prova piacere a fare del male, presto o tardi attirerà una buona dose di questi “ingredienti” nella sua vita. Vogliamo forse che il veleno altrui inquini la nostra esistenza?

Chi ci attacca si avvale dei metodi tipici della magia nera basata sulla potenza del pensiero e di alleanze con l’abisso.
Cercheremo di vivificare le nostre virtù o almeno di provare una sana compassione per tutti coloro che sono talmente tanto infelici da volerci fare del male. Questa è la prima vera difesa.
 
Inoltre possiamo scegliere di ironizzare sulle affermazioni negative del nostro persecutore oppure affermare subito il contrario di ciò che ci ha detto. Es. “Tu non vali nulla!”—-> Credendo in voi con grande forza, replicate: “Sbagli caro, io valgo moltissimo e sono una persona capace”.
 
Per quanto riguarda le suggestioni ipnotiche in genere serve un rapporto di collaborazione e fiducia col proprio persecutore affinché riescano a influenzarci, tuttavia alcune tecniche di meditazione, rilassamento e sottili strategie di comunicazione (PNL) possono portare ai medesimi risultati. Si tratta di tecniche abilmente usate da alcune sette…
 
Un altro modo in cui i soggetti più involuti possono colpirci è tramite la creazione di forme-pensiero negative. Se abbiamo a che fare con una persona invidiosa è possibile che non perda occasione per inviarci ripetutamente e con grande forza pensieri malvagi, giorno dopo giorno. Potrebbe anche dare una forma concreta a questi pensieri, visualizzare per esempio un cane feroce che ci morde o desiderare che una disgrazia ci colpisca. Se siamo particolarmente sensibili riusciremo a visualizzarla e distruggerla. In caso contrario provvederemo ad apprendere adeguate tecniche di protezione psichica.
 

 

 
 
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.