Cerca

Significato Sole tarocchi

soleIl Sole è il simbolo della vita, l’archetipo del padre cosmico, fonte di luce e calore. Un grande cuore cosmico che pulsa.
Nella carta, l’astro illumina due personaggi che attraversano un fiume azzurro, forse gli stessi  che abbiamo incontrato ne Il Diavolo e sono riusciti a liberarsi. Dal buio alla luce.
La scena mostra un rapporto di aiuto reciproco, di amore umano allo stato puro. Il personaggio sulla destra sembra guidare l’altro nel suo cammino, metafora del lavoro interiore.
Alle spalle del personaggio con la coda vediamo 14 linee ad indicare l’inizio del processo di guarigione. Altre due linee fra le gambe, simboleggiano la gestazione della nuova coscienza. Le sette linee che dividono i personaggi evidenziano l’azione dell’uno sull’altro; le nove righe alle spalle del personaggio a destra, richiamano la fine di un ciclo.
Il muro evoca una nuova costruzione. I due personaggi prendono le distanze dal passato e cominciano una nuova vita.

Il Sole in una stesa è di buon auspicio per quanto concerne i nuovi progetti. Il successo è basato su un percorso caldo e illuminato. Rappresenta il consolidamento del legame di una coppia innamorata, una realizzazione in qualsiasi ambito della vita, negli aspetti intellettuali, creativi o materiali. A volte indica l’incontro dell’anima gemella, la firma di un contratto vantaggioso ottenuto grazie alle proprie abilità. Questo arcano rappresenta l’archetipo paterno, l’energia yang, la capacità di donare e creare, il rapporto con l’immagine che abbiamo di noi stessi.

Domande dell’Arcano:
Che immagine ho di mio padre?
Cosa mi dà piacere, energia, successo? Sono amato?
Costruisco qualcosa di nuovo?
Ho la volontà necessaria per realizzare i miei sogni?
Con chi mi sento in competizione?
Sono generoso con gli altri? Ho coraggio? Che rapporto ho con il mio Ego?
Come ho vissuto la mia infanzia? Amo i bambini?
Onoro la mia parte maschile? Sono creativo?

Parole chiave:
Calore, amore, nuova vita, costruzione, transito, coscienza, padre cosmico, gemelli, irradiare, attraversare, infanzia, successo, evoluzione, amore vicendevole, fratellanza, aiuto reciproco, unione felice, associazione, raccogliere buoni frutti, felicità, luce, estate, irradiamento, intelligenza, orgoglio, bambini, rivalità, archetipo paterno cosmico, padre ideale, distacco dal passato, costruire.

Bibliografia:

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.