Cerca

significato stella tarocchi

significato stella tarocchiQuesta carta mostra una donna nuda sotto un cielo stellato. La sua posizione suggerisce un grande rispetto per il sacro tempio della Natura e allo stesso tempo, una sorta di ancoraggio: ha trovato il suo posto sulla terra ed entra in comunicazione con il cosmo. I seni rimandano alla lattazione e alla Via Lattea. Queste stelle suggeriscono che qui si è quasi raggiunta la perfezione del dono. Dalle anfore scaturisce un’ acqua gialla, spirituale e un’acqua blu, che feconda l’ambiente circostante. Una Luna arancione sulla fronte della donna, indica che può trasmettere la sua saggezza ricettiva agli altri, dato che è pienamente unita al cielo. Intorno a lei, alberi arancioni rimandano al chakra dell’energia sessuale e creativa. Quello che La Stella riceve dall’alto, in quanto canale della generosità universale, lo riversa sulla terra per fertilizzarla. In cima ad un albero, un uccello, forse un’allusione alla fenice che rinasce dalle proprie ceneri, spicca il volo. La Stella è Venere Lucifera, l’Anima, che riemerge dal mare dell’inconscio e permette di orientarsi nella notte. E’ un simbolo potente e ce ne rendiamo conto tutte le volte che guardiamo la vastità del cielo cercando di scappare dalla nostra “torre”. Contemplando le stelle, tutto ci sembra relativo, ci riconciliamo con noi stessi e col mondo.
Rappresenta anche la provvidenza generosa e positiva, il risollevarsi dalle avversità. La presenza dei quattro elementi (stelle-fuoco, vegetazione-terra, fiume-acqua, cielo-aria) evoca il ritorno allo stato primordiale e paradisiaco, mostra l’essere umano risvegliato e connesso ai ritmi della natura.

In una stesa rappresenta la fase in cui il consultante comprende il suo scopo, sa cosa vuole fare di sé, capisce cosa può donare al mondo. A volte spinge a non scegliere fra due opzioni ma a conciliarle. Viene vista come segno di fortuna, prosperità, fertilità, azione generosa. E’ associata all’amore divino, alla speranza, alla verità. Talvolta rappresenta una realizzazione creativa. Per un uomo è l’amante per eccellenza o la bellezza della sua femminilità interiore. Per una donna è la riuscita, un’azione fedele ai propri desideri e alla propria natura profonda. Il suo rapporto consapevole e generoso con Madre Terra, ci guida verso l’ecologia, lo sciamanesimo, tutte quelle discipline che considerano il pianeta come una creatura vivente. E’ la guida spirituale che ci portiamo dentro, connessa alle forze più profonde dell’universo, alla divinità: la nostra buona stella.
Se la Stella rovescia il contenuto delle anfore nel passato o nel vuoto, occorrerà domandarsi per colpa di quale problema irrisolto sta sprecando la sua energia. Può rivelarsi tormentata dalle nevrosi irrisolte del bambino interiore: allora diventa un essere vampirico, insoddisfatto e propenso a rivendicazioni affettive, sessuali ed energetiche. La Stella al negativo diventa il buio, un pozzo senza fondo attratto dagli eccessi senza alcun discernimento…una creatura venefica, spudorata, che contamina la propria vita spirituale (o materiale) e quella delle altre persone.

Domande dell’Arcano:
Qual è la mia speranza? Qual è il mio posto nel mondo?
In quali attività impiego le mie energie?
Qual è il mio rapporto con la natura?
Esprimo la mia anima?
Spreco i miei doni?

Parole chiave:
Fortuna, nutrire, rispettare, fecondità, dono, ispirazione, femminilità, canto, ecologia, trovare il proprio posto, star dello spettacolo, successo, verità, generosità, azione altruista, confrontare due azioni o due relazioni, donna incinta, amante ideale, spreco, nostalgia, purificazione del mondo, ricezione di energia cosmica, sacralizzare un luogo, armonia con la natura, sciamano, bella maga.

Bibliografia:

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.