Cerca

Cosa significa vedere un aquilone?

Vi capita mai di vedere un aquilone? Sappiate che nasconde dei messaggi speciali.
In Asia rappresenta la connessione col Divino e assume un significato spirituale importante. Si dice che porti in sé un potere di protezione, di guarigione e purificazione. L’abilità nel guidarlo, basata sulla conoscenza dei venti e sul saperli padroneggiare è espressione della forza interiore, del controllo di sé e degli elementi. La sua forma a rombo, consiste di due triangoli, uno orientato verso l’alto e uno verso il basso, a richiamare l’unione delle energie Yin e Yang, l’equilibrio interiore che siamo chiamati a raggiungere. L’aquilone evoca il perfezionamento dello Spirito perché vola alto nel cielo, la sede degli Dei, ed è a contatto con l’aria, uno fra gli elementi più puri, veicolo del Prana.
La vita è fatta di alti e bassi, spetta a noi decidere come gestire la mente e i pensieri. Possiamo dirigerci verso gli abissi assecondando le emozioni negative o elevarci come un aquilone al di sopra delle avversità. Il suo altalenare giocoso a livello metaforico ricorda che è importante adattarsi al flusso degli eventi e distaccarsi dal dolore cavalcando con coraggio le onde dei venti più impetuosi.
A volte vedere un aquilone significa che dobbiamo ritrovare l’allegria e la spensieratezza tipiche dell’infanzia, riconnetterci al nostro bambino interiore. Può indicare anche il desiderio di vivere in modo alternativo, anticonformista, di viaggiare e lasciarsi trasportare dal destino in luoghi sempre nuovi.
Se state attraversando un momento complicato dal punto di vista economico, vedere un aquilone è di ottimo auspicio. Nella tradizione giapponese rappresenta l’abbondanza ed è usato a scopo propiziatorio durante la semina del riso. In Corea quando nasce un figlio maschio, il padre fa volare un aquilone per assicurargli una vita lunga e prospera.
In gran parte dell’Oriente, gli aquiloni prendono la forma di uccelli, tartarughe e dragoni, figure simboliche del buddismo. In Nuova Zelanda, le tribù Maori costruivano aquiloni a forma di uccello per far giungere agli dei le loro preghiere. A Bali, Shiva incarna il Dio del vento e le persone fanno volare gli aquiloni prima della stagione dei monsoni. Secondo il maestro spirituale Sri Chinmoy, l’aquilone rappresenta la rivelazione della gloria divina, la capacità di trascendere la realtà umana guidati dall’amore.
Nei sogni può assumere significati diversi a seconda del contesto. Se l’aquilone è bloccato e non riuscite a farlo volare indica che dovrete affrontare alcuni ostacoli. Se cade a terra suggerisce il possibile fallimento dei vostri progetti. Sognare un aquilone che vola alto preannuncia un periodo fortunato e ricco di cambiamenti felici. Guidarlo con destrezza indica che siete riusciti a governare alcuni aspetti difficili del vostro carattere e a sviluppare un buon equilibrio interiore.

Curiosità: in Italia esistono più festival dedicati agli aquiloni.
www.festivalaquiloni.it
www.aquiloni.info
www.vulandra.it
www.cerviavolante.it

Bibliografia parziale:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.