Search

Luna piena 9 agosto in Sravana: impara ad ascoltarti

La luna piena si formerà nella nakshatra di Sravana sabato nove agosto. Detta “l’orecchio di Dio” dona il “Samhanana Shakti” ossia il potere di accogliere le intuizioni.
Questa casa lunare è governata da Sarasvati, la dea del sapere e delle arti, Colei che placa i dubbi e le incertezze dell’anima suonando il Vina.
Prendetevi del tempo per ascoltare i bisogni profondi della vostra anima, lasciate andare ciò che limita la vostra vita e seguite il cuore.
In origine i maestri trasmettevano oralmente i mantra e gli insegnamenti vedici. Sapevano che l’intensità delle parole unita alle vibrazioni dei suoni erano in grado di sprigionare forze miracolose.
Sabato sarà il momento ideale per dedicarsi allo studio, cantare e rigenerarsi meditando con la musica. Suonate uno strumento? Allora abbandonatevi all’ispirazione e componete qualcosa di nuovo.
Il nove agosto si festeggerà Rakhi Purnima (legame di protezione). E’il giorno in cui i brahmani rinnovano il proprio cordoncino sacro e le ragazze di qualunque ceto legano un filo al polso dei fratelli (di sangue o adottivi), affinché la divinità li protegga da ogni male; allo stesso tempo, colui che riceve il filo (in hindi, rakhi) si impegna a proteggere la sorella nei momenti difficili.” (Piano, Sanatana Dharma p.262-267).
L’usanza deriva da un’antica leggenda: per riconquistare Amaravati, la città degli Dei, Indra doveva sconfiggere alcuni fra i più potenti demoni. Saci, allora, gli donò un amuleto e glielo mise al polso. Grazie al prezioso regalo, il Dio ottenne la vittoria. Da allora il bracciale divenne un simbolo di protezione (in genere è fatto di cotone o seta). Si narra che indossare il rakhi allontani gli spiriti maligni (raksha).
Sravana ci insegna che siamo tutti interconnessi. Se vi sentite soli, faticate a esporre le vostre idee o a esprimere le vostre emozioni, provate a farlo attraverso la creatività.

-Saturno retrogrado ci chiede di compiere scelte responsabili. La somma delle nostre decisioni ha creato un’esistenza armoniosa o dobbiamo correggere qualche nota?
-Mercurio/Budha, fino all’11 agosto sarà retrogrado, portando alla luce i lati oscuri delle relazioni. Osserviamo con attenzione cosa accade intorno a noi.

Nonostante i conflitti crescenti a livello mondiale e l’incapacità di ascolto dell’essere umano, chiediamo a Sarasvati di riallinearci all’amore universale, di far battere all’unisono i nostri cuori per la pace.
L’orecchio di Dio, è sempre in ascolto e pronto ad aiutarci. Nessuno è solo: affidiamo al cielo le nostre intenzioni, certi che otterremo la migliore risposta possibile.

A livello collettivo:
-Culti, religioni, chiese: emergeranno delle realtà scomode, degli inganni.
-Confusione nei mercati: possibile shock a livello economico a partire dall’otto agosto.
-Cambiamenti/eventi radicali a partire dal 23/24 agosto (o a ridosso di queste date) potrebbero coinvolgere uno o più leader davvero importanti.
-Viaggi e comunicazioni: possibili problemi intorno al 12 agosto.

Pietre consigliate: adularia, labradorite bianca, septaria, quarzo rosa, selenite, apofillite

Luna propizia per: studiare, meditare, scrivere, leggere, ascoltare, suonare, creare, rituali di purificazione, dare e ricevere consigli, fare volontariato, dedicarsi al culto di Vishnu e Saraswati.

Meditazione per la protezione e la positività
Questa meditazione permette di espandere la compassione, raggiungere i propri obiettivi, eliminare la sensazione di solitudine (e separazione) dall’anima.
Permette di sentirsi protetti durante le prove della vita e di allinearsi al flusso degli eventi con spontaneità.
Respirazione
-Lenta e profonda. Inspirare e pronunciare il mantra espirando.
Mantra
-“Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa”
Posizione degli occhi
-Chiusi. Portare l’attenzione sul terzo occhio e sulla fronte.
Tempo di esecuzione
-Da 11 a 31 minuti
-Ripeti la meditazione invertendo la posizione della mano e della gamba (vedi figura).

Posizione del corpo
Sedetevi e sollevate il ginocchio destro. Tenete il piede destro sul pavimento ben dritto. Appoggiate la pianta del piede sinistro contro l’arco e la caviglia del piede destro. La pianta del piede sinistro si trova proprio di fronte all’osso della caviglia del piede destro. Piegate il gomito destro e posizionatelo sulla parte superiore del ginocchio destro.
Avvicinate la mano destra alla testa col palmo rivolto verso l’orecchio. Nella parte superiore è aperta mentre in basso la tocca.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.