Cerca

Luna nuova 4 novembre in Swati: brillare nei venti dell’incertezza (speciale Diwali)

La luna nuova del 4 novembre cadrà nella nakshatra di Swati, dimora di Vayu, il dio del vento che genera il prana (energia vitale) e lo diffonde sulla Terra. A partire da oggi le pratiche yoga connesse alla respirazione (pranayama) e al rafforzamento di anahata saranno particolarmente benefiche.
La stella dell’indipendenza (Arturo) infonderà nei nostri cuori la virtù della perseveranza. Il suo simbolo è uno stelo d’erba sinuoso e flessibile: nulla è irrealizzabile se impariamo a fluire, se ci abbandoniamo con fede ai venti del cambiamento.
Swati è governata dal demone ombra Rahu, portatore di dubbi, confusione e inquietudine interiore. Se nei prossimi giorni vi sentirerte agitati e non saprete quale direzione prendere, passate un po’ di tempo all’aria aperta e recitate il mantra di Hanuman per placare la mente-scimmia. Il saggio figlio di Vayu vi aiuterà ad annientare gli spettri dell’ansia e della frustrazione.
Mangala (Marte) combusto e congiunto a Budha (Mercurio) renderà le persone scontrose e facilmente irritabili. Ricordatevi di pesare bene le parole e innalzate la vostra energia lasciando cadere eventuali provocazioni.
Durante questa magica luna nuova avranno inizio le celebrazioni di Diwali, una delle più importanti festività induiste. Lakshmi e Ganesha benediranno la Terra riaccendendo le fiamme della speranza e dell’amore collettivo. Nel suo significato più profondo Diwali evoca la luce della conoscenza che dissipa l’ignoranza, il trionfo della pace (ananda) sul male.
I devoti accenderanno migliaia di piccole candele (diya) e si impegneranno a placare i dissapori in famiglia così come all’interno delle comunità.
Anche se il buio sembra prendere il sopravvento e sentiamo la mancanza dei nostri cari (è la prima luna nuova dopo la festa dei defunti), possiamo illuminare il mondo grazie al loro amorevole esempio.
Chiediamo alla Dea Lakshmi di diventare fiaccole capaci di resistere alle tempeste dell’esistenza e di donare conforto a chi incrocia il nostro cammino.
Domani vi invito a lavorare con l’elemento fuoco: permettetegli di purificare i vostri problemi, formulate intenzioni di rinascita e abbondanza, perché la stagione delle eclissi catalizzerà nuove occasioni di crescita.

Mantra: Lakshmi, Kubera, Ganesha, Hanuman, Gayatri mantra
Rituali: tarpanam per gli antenati, acquistare nuovi beni e vestiti, accendere delle candele, Puja in onore di Ganesha e Lakshmi, decorare l’entrata realizzando un Rangoli, fare un regalo al proprio fratello/sorella (anche una cena in famiglia).
Yoga: pranayama

“There is a crack in everything.
That’s how the light gets in.”

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.