Come fare una griglia di cristalli


griglia di cristalliI cristalli sono alleati potenti e possono aiutarci a riequilibrare corpo, mente e spirito. Possiamo amplificare le loro proprietà, creando una “griglia di cristalli”.
La scelta delle pietre può avvenire:
-in base alle loro caratteristiche;
-attraverso l’istinto: quando un cristallo “chiama”, ossia ne veniamo irresistibilmente attratti (per forma, colore, lucentezza), è perché può essere di grande aiuto alla risoluzione dei nostri problemi.

Ecco come creare la propria griglia:
1-Procedi alla scelta e alla purificazione delle pietre. Leggi qui come fare.
2-Pensa a quale chakra è connesso il cristallo: i primi quattro influenzano gli aspetti pratici della vita, gli ultimi tre, quelli spirituali ed emotivi. Ad esempio, se voglio rafforzare l’autostima caricherò la pietra ponendola a livello del plesso solare.
3-Caricale con le tue intenzioni ed emozioni, meditando e tenendole nella mano sinistra per circa dieci minuti (una alla volta). Potete creare una griglia per favorire la calma interiore, la prosperità, la protezione, la guarigione dai traumi
4-Scegli un simbolo che risuoni con ciò che intendi manifestare.
5-Colloca le pietre sopra il simbolo, nel luogo in cui passi la maggior parte della giornata. La camera da letto è sconsigliata, a meno che il lavoro non riguardi l’amplificazione dei poteri psichici, i sogni, l’inconscio.
6-Metti la pietra più grande al centro e disponi le altre seguendo l’intuizione.
7-Se non hai scelto alcun simbolo, non ha importanza. Crea la griglia assecondando la tua creatività!. Basta che i cristalli laser, abbiano la punta rivolta verso l’esterno.
7-Nulla vieta di aggiungere delle Intelligenze vegetali (fiori, erbe), al fine di potenziare la griglia. Ovviamente vanno scelte in base a ciò che si vuole attrarre.

Per iniziare, puoi usare il simbolo della “Rosa celtica”, che richiama lo splendore solare, la salute e il benessere, l’unione e l’amore, il continuo fluire della vita.
Il Fiore della vita, invece, amplifica ulteriormente tali significati e rappresenta i sette stadi della creazione.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento