Meditazione di fine anno


Dicembre è un mese importante. La Ruota dell’anno volge al termine e prima di iniziare un nuovo ciclo è giusto ritagliarsi un po’ di tempo per riflettere e celebrare la vita.
Ognuno ha con sé un carico prezioso composto da 12 regali (i mesi trascorsi) ed è nostro compito trarne il meglio.

Ti servirà:
-una candela dorata
-carta e penna
-1 quarzo citrino per ritrovare gioia, motivazione, serenità
-1 selenite purificare l’aura e amplificare le energie positive
-1 quarzo rosa per aprirsi all’amore
-1 granato per la forza e la determinazione
-1 agata corniola per connettersi alle emozioni e alla creatività
-1 rodonite per la generosità, la pace e la risoluzione dei conflitti interiori
-1 agata blu per comunicare con onestà i sentimenti

Procedimento:
-Prima di meditare è importante purificare l’ambiente circostante, creare un luogo protetto dove accogliere le nuove energie. Brucia un pizzico di palo santo, salvia o artemisia. Qui troverai qualche indicazione utile su come fare.
-Accendi la candela e prepara tutto l’occorrente per la meditazione.
-Alzati in piedi e distendi i muscoli in modo lento e armonioso.
-Siediti e respira profondamente 20 volte concentrandoti solo sull’aria che entra ed esce dal tuo corpo.
-Quando ti sentirai calmo e rilassato prendi carta e penna e scrivi i nomi dei mesi dell’anno. Ripensa a tutto quello che è successo: alle gioie e ai dolori, a come hai reagito agli eventi, a ciò che hai raggiunto con le tue forze, agli errori…liberati.
-Poi  scrivi e ripeti (mentalmente o a voce) questa affermazione che potrai cambiare a tuo piacere:
“Io mi perdono. Per tutto ciò che avrei dovuto fare e non ho fatto. Per ciò che ho fatto ma non è andato come mi sarei aspettato. Sono grato per il lavoro svolto su me stesso e confido nella mia intuizione. Tutto accade per uno scopo e tende al mio bene.”
-Fai una lista di 5 o 10 situazioni che ti hanno reso una persona migliore o hanno contribuito a migliorare la tua vita. Qualcosa che hai imparato, che hai cambiato o hai fatto. Sarà utile per osservare da vicino i tuoi progressi.
-Ora sdraiati, prendi la selenite e collocala a circa 5 cm dalla testa e ripeti: “Lascio andare ciò che mi limita”. Pensa alle emozioni che desideri allontanare, respira a fondo 10 volte e svuota la mente fino a che ti sentirai calmo.
-Adesso prendi la rodonite e collocala in corrispondenza del sesto chakra e ripeti: “La luce della pura consapevolezza guida la mie azioni”. Poi rilassati per qualche istante.
-Continua la meditazione con l’agata blu e dopo averla collocata sul quinto chakra ripeti: “Le mie parole siano sempre fonte di gioia e sostegno per gli altri.”
-Prendi il quarzo rosa e dopo averlo collocato sul quarto chakra afferma: “Il mio cuore sia un veicolo d’amore incondizionato.”
-Prendi il quarzo citrino, collocalo su Manipura e afferma: “Affronto il presente con fiducia e saggezza.”
-Prendi l’agata corniola, collocala sul secondo chakra e ripeti: “Accetto il fluire delle emozioni e degli eventi.”
-Infine prendi il granato e mettilo sul primo chakra. Afferma: “Sono in pace. Ho la forza e la determinazione per vivere serenamente.”
-Respira profondamente per tre volte e concludi la meditazione dicendo: “Celebro me stesso e la vita. Sono grato per tutto ciò che è stato e tutto quello che verrà.”
-Brucia il foglio e getta le ceneri vicino ad un albero. Lascia che la candela si consumi del tutto.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento