Trasformare il veleno in medicina
La Luna piena del 1° febbraio si formerà nella Nakshatra di Ashlesha, conosciuta come “la stella dell’attaccamento”.
Questa casa lunare è governata da Mercurio (Budha) e dona il Visasleshana Shakti, un veleno sacro. Il suo simbolo è il serpente, animale dalla memoria infallibile, scaltro, pronto a neutralizzare qualunque minaccia sul suo cammino.
Cosa significa tutto questo?
La luna in Ashlesha illumina con “precisione chirurgica” ciò che avvelena la nostra pace interiore.
Se potesse parlare probabilmente ti direbbe: “Non sei costretto a portare con te questa tossicità, né a riviverla nella tua testa- ancora e ancora. Purificati, liberati, vai avanti perché hai sofferto abbastanza…”
Infatti, il nostro corpo emotivo ricorda ogni offesa, ogni ferita, ogni momento in cui ci siamo sentiti abbandonati o traditi.
Si tratta senza dubbio di un plenilunio “carico”, che ci invita a guardare in profondità. È il momento di dipanare i nodi emotivi che ci impediscono di avanzare.
Come mi libero dal veleno?
-Inizia dalle tossine mentali. Evita la negatività dei media, le conversazioni tossiche, gli ambienti che ti evocano ricordi dolorosi o ti creano disagio.
-Scegli la leggerezza. L’intensità emotiva di questa Luna Piena può influenzare la tua digestione. Scegli cibi caldi, nutrienti, facili da digerire.
-Mercurio governa Ashlesha e il sistema nervoso. Favorisci il rilassamento con l’aiuto di erbe calmanti a effetto sedativo e adattogeno, lo Yoga Nidra o suoni binaurali.
-Prima di reagire: chiediti se la minaccia è reale o solo nella tua testa.
-Dedicati ad attività lente, come la lettura o una lunga passeggiata in montagna. ll radicamento è fondamentale, soprattutto per chi vive stati d’ansia o agitazione emotiva. Respira, riconnettiti alla Terra, alleggerisci la testa.
Magha Purnima
In India, il 1° febbraio si celebra Magha Purnima, una giornata dedicata ai riti di purificazione e alla carità. Puoi onorare questo momento speciale con lunghi bagni, meditazioni silenziose, digiuno consapevole o semplici gesti di gentilezza.
E’ interessante notare che il plenilunio cade in corrispondenza di Imbolc e in prossimità del passaggio dall’Anno del Serpente all’Anno del Cavallo di Fuoco (nell’astrologia cinese).
Il cielo sembra chiederci a gran voce di illuminare il dolore e accogliere la saggezza. Ashlesha non fa sconti, ma offre la possibilità di una profonda rigenerazione.
Meditazione della luce
Questa meditazione favorisce la trasformazione interiore, allontana la malinconia, l’insicurezza e l’attaccamento nei confronti del passato.
Procedimento
Sedetevi per terra e accendete una candela bianca. Collocatela davanti alla mano sinistra che appoggerete sul ginocchio sinistro col palmo rivolto verso l’alto. La mano destra tocca il pavimento. Rimanete in questa posizione per qualche minuto e respirate profondamente.
Mantra consigliato: prana apana sushumna hari
Lettura consigliata: “Your Erroneous Zones” di Wayne W. Dyer
Pietre utili ad armonizzare le energie: prehnite, malachite, labradorite, adularia. Indossatele o tenetele accanto a voi mentre meditate.
Da evitare: chiarimenti o discussioni impegnative.







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.