Il timo infonde coraggio, cura le ferite dello spirito.
Ci aiuta a non avere paura, ci conforta e ci sostiene nelle iniziazioni della vita (era il fumo sacrificale nei riti religiosi).
Detto “il respiro di Zeus” è utile per: il trattamento dei disturbi da raffreddamento, per stimolare la circolazione, rafforzare le difese immunitarie, migliorare l’umore.
Ha proprietà antisettiche ed è un tonico in caso di stress e stanchezza (sconfigge apatia, depressione, sentimenti di svalutazione e ansia).
Possiamo creare un’acqua di timo per sostenere l’omonima ghiandola (molto importante per il sistema immunitario) e il chakra del cuore.
Procedimento:
Prendi un bel mazzetto di timo secco, mettetilo in un vasetto di vetro (500ml) e coprilo con 3 parti di acqua distillata e 7 parti di alcool alimentare al 96%. Chiudi e conserva al buio per 40 giorni.
Una volta filtrato, lascialo ancora qualche giorno nel flacone spray. In seguito, spruzzane un po’ al bisogno all’altezza del cuore.
-Controindicato: in caso di gravidanza, ipertensione.
-Indicazioni: astenia, disinfezione dell’aria, influenza, sinusite, cefalea, stress, asma.
-Proprietà: stimolante della circolazione, stimolante immunitario, antisettico, antiossidante. Promuove la concentrazione, la memoria, la lucidità mentale, la calma e la serenità.
Post a scopo divulgativo. Non sostituisce il parere del medico. Caverna Cosmica declina ogni responsabilità in merito all’uso errato delle informazioni proposte.







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.