Search

L’acqua di timo: aiuta il cuore e il sistema immunitario

Il timo infonde coraggio, cura le ferite dello spirito.
Ci aiuta a non avere paura, ci conforta e ci sostiene nelle iniziazioni della vita (era il fumo sacrificale nei riti religiosi).
Detto “il respiro di Zeus” è utile per: il trattamento dei disturbi da raffreddamento, per stimolare la circolazione, rafforzare le difese immunitarie, migliorare l’umore.
Ha proprietà antisettiche ed è un tonico in caso di stress e stanchezza (sconfigge apatia, depressione, sentimenti di svalutazione e ansia).
Possiamo creare un’acqua di timo per sostenere l’omonima ghiandola (molto importante per il sistema immunitario) e il chakra del cuore.

Procedimento:
Prendi un bel mazzetto di timo secco, mettetilo in un vasetto di vetro (500ml) e coprilo con 3 parti di acqua distillata e 7 parti di alcool alimentare al 96%. Chiudi e conserva al buio per 40 giorni.
Una volta filtrato, lascialo ancora qualche giorno nel flacone spray. In seguito, spruzzane un po’ al bisogno all’altezza del cuore.
-Controindicato: in caso di gravidanza, ipertensione.
-Indicazioni: astenia, disinfezione dell’aria, influenza, sinusite, cefalea, stress, asma.
-Proprietà: stimolante della circolazione, stimolante immunitario, antisettico, antiossidante. Promuove la concentrazione, la memoria, la lucidità mentale, la calma e la serenità.

 

 

Post a scopo divulgativo. Non sostituisce il parere del medico. Caverna Cosmica declina ogni responsabilità in merito all’uso errato delle informazioni proposte.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.