Cerca

Come usare l’energia del mare per i tuoi incanti: abbondanza, protezione e purificazione

Il mare rappresenta l’abbondanza, la protezione, le acque creatrici dalle quali tutto è nato. La sua energia può essere di grande aiuto nei nostri rituali. Scopriamo come trarne beneficio!

Divinazione
Il mare rappresenta un luogo di confine, dove acqua, terra, aria e fuoco (Sole) si incontrano. Per questo è adatto a qualunque pratica divinatoria. L’acqua simboleggia l’intuizione e le emozioni, tutto ciò che esiste “sotto la superficie”. Scegliete l’alba o il tramonto per godere di una maggiore tranquillità.
Sedetevi e meditate per qualche istante. Poi utilizzate i vostri strumenti (rune, tarocchi, pietre) per rifettere e dedicarvi all’introspezione.

Abbondanza
Il mare da sempre, evoca l’abbondanza. Nasconde tesori, è ricco di pesce, racchiude una grande varietà di specie animali e vegetali; in senso più ampio, la vita. Potete caricare gli oggetti che vi appartengono con la sua energia: cristalli, candele, monete, simboli…
Se non desideri portarli in spiaggia, riempi un vaso di vetro con l’acqua di mare e una volta a casa usala per bagnarli.

Per eliminare l’energia negativa in ambito economico
Versa una goccia d’acqua marina su una decina di monete. Disponile in cerchio intorno ad una candela verde. Visualizza il mare mentre purifica il tuo cammino e dissolve ogni problema. Immagina il lavoro che desideri, la vita che desideri, la promozione che desideri, lo stipendio che desideri come se fossero già nelle tue mani Lascia bruciare la candela finché non si consuma. Conserva le monete e collocale nell’angolo della fortuna.

Bagni di luna
La Luna è strettamente connessa al mare.
Puoi rafforzare la tua intuizione facendo un bagno notturno quando la luna è piena. Formula l’intenzione prima di immergerti completamente.
Per purificarti o lasciar andare una situazione immergiti quando la luna è calante.
Per stimolare la tua creatività, raggiungere un obiettivo o accrescere qualcosa nella tua vita immergiti quando la luna è crescente.

Se facesse ancora troppo freddo, siediti sulla spiaggia e accendi tre candele dopo il tramonto. Formula la tua intenzione, respira e assorbi l’energia della luna. Scegli la fase di Luna nuova per favorire i nuovi inizi.

Griglia di cristalli
Dopo aver bagnato le pietre con l’acqua del mare puoi utilizzarle per fare una griglia di cristalli, inserendo anche altri elementi raccolti sulla spiaggia:
-la sabbia rappresenta i soldi, l’abbondanza (puoi collocarla al centro della griglia);
-le conchiglie rappresentano la casa, la protezione;
-le alghe e il legno rappresentano la creatività, le nuove idee, la fertilità, l’espansione.
Siediti e medita sulla tua intenzione. Colloca la griglia in un luogo appartato e ogni giorno trova almeno qualche minuto per osservarla pensando ai tuoi obiettivi.

Nota:
-assicurati sempre che i cristalli scelti tollerino l’acqua

Bagno per ricaricarsi
Mentre sei in spiaggia, immergi un quarzo ialino e un quarzo citrino in mare per caricarli con la sua energia.
Raccogli una manciata di conchiglie da portare a casa.
Riempi la vasca con acqua tiepida e aggiungi i quarzi. Aumenta gradualmente la temperatura e aggiungi un pugno di sale grosso e qualche conchiglia. Chiudi gli occhi, rilassati e permetti alla forza del mare di rinnovarti.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.