Cerca

Gioco: un messaggio dalle essenze

Flacone n.1 Timo
Il timo col suo profumo pungente dona tenacia e rafforza lo spirito. Non a caso gli antichi lo utilizzavano per alimentare il fuoco dei sacrifici e per purificare gli ambienti dalle energie negative.
Come alleato vegetale ci aiuta a non avere paura e ad affrontare le sfide della vita, quelle “iniziazioni” che ci permettono di capire chi siamo veramente.

Chiediti: Quale cambiamento sto rimandando? Perché cambiare mi spaventa? In quale settore della vita mi manca il coraggio di realizzarmi? Sono troppo stressato?

Diffondi qualche goccia d’olio essenziale di timo in casa, medita sulle domande e lascia che le risposte arrivino. Se sei asmatico o hai spesso la tosse forse qualcosa ti opprime/ “ti toglie il respiro” a livello psicologico.

Flacone n.2 Anice
L’anice serve a curare i disturbi femminili e aiuta le donne a riflettere su ciò che non accettano di loro stesse, ma soprattutto della loro femminilità. Ma anche gli uomini hanno un lato yin che si manifesta attraverso il senso artistico, l’intuito e la creatività. Questo olio essenziale serve a meditare sui progetti di vita che intendiamo sviluppare, ci mette in contatto con la nostra “guida interiore”.

Chiediti: Cosa non accetto di me stessa? Perché fatico a fidarmi della mia intuizione? A quali progetti non riesco a dar vita? Come posso dar voce al mio lato artistico?

Diffondi qualche goccia d’olio essenziale di anice in casa, medita sulle domande e lascia che le risposte arrivino. Se fai fatica a digerire o soffri di reflusso gastrico chiediti cosa non accetti degli altri, quali situazioni ti lasciano “l’amaro in bocca” e cosa ti irrita a livello psicologico. Prova l’Apan mudra dai 5 ai 45 minuti per una settimana: placherai la rabbia e risveglierai la creatività.

Flacone n.3 Menta
L’eccesso di preoccupazioni tende a surriscaldare la nostra mente. La menta ha un effetto rinfrescante, ci fa subito pensare ad una giornata estiva, a una bella granita profumata. La sua essenza ci aiuta quando sperimentiamo una specie di “afa interiore”, quando siamo inariditi dal lavoro, dagli impegni e manca un po’ di serenità. Usa questo alleato vegetale per ritrovare leggerezza, per concederti il lusso di oziare, passeggiare, meditare, rilassarti.

Chiediti: Mi prendo abbastanza tempo per riposare? Cosa spegne il mio sorriso e la mia spensieratezza? Cosa occupa eccessivamente la mia testa?

Diffondi qualche goccia d’olio essenziale di menta in casa, medita sulle domande e lascia che le risposte arrivino. Se hai spesso mal di testa, soffri di sinusite e fai fatica a concentrarti chiediti se ti riposi abbastanza e quali preccupazioni ti attanagliano. Colloca un’ametista in camera da letto per dissolvere i pensieri negativi e facilitare il riposo.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.