Cerca

Come decorare l’albero di natale e la casa per attrarre energie positive

Sebbene l’albero di Natale non sia tradizionalmente legato all’Oriente, il Feng Shui spiega dove collocarlo per attirare l’energia positiva in casa durante le festività natalizie.
I due elementi che richiama sono: il legno e il fuoco. Il legno perché è una pianta. L’elemento fuoco è rappresentato dalla forma triangolare dell’albero e dalle piccole luci.
Pertanto, l’albero di natale incrementa il potere degli elementi fuoco e legno all’interno della casa.
Dovrebbe essere collocato nell’area della ricchezza (Sud-est) o del successo (Sud) preferibilmente nella sala principale dell’abitazione. Badate che sia ben visibile da tutti i lati della stanza e leggermente rialzato rispetto al pavimento.
Per propiziare la prosperità e l’abbondanza della famiglia collocate l’albero di fronte alla porta d’ingresso.
Se dovete per forza collocare l’albero a Nord (area del lavoro), per favorire la carriera inserite i colori connessi all’elemento acqua (blu, bianco, argento, escludiamo il nero che sarebbe un po’ macabro). Scegliete luci bianche.
Ad Ovest, per favorire l’area della creatività ricorrete ai colori del metallo (argento, oro, bianco) e scegliete luci gialle.
Se il tuo albero si trova a Sud-ovest (l’area delle relazioni e dell’amore), usa molti ornamenti in ceramica, prediligi le decorazioni doppie (coppie di uccellini, coppie di stelle ecc.) e scegli luci colorate o gialle. La base dell’albero andrà decorata di rosso.
Ad Est (l’area salute e benessere), decora la base dell’albero con elementi dorati e metti una stella (o un angelo) giallo-oro sulla punta. Prediligi decorazioni blu, oro e verdi.
In generale, ricordatevi di mantenere la casa pulita, accogliente e in ordine. Molte persone decorano gli alberi e la casa con troppi ninnoli: come sempre la regola è non esagerare. L’eccesso ostacola l’armonizzazione delle energie.
Nella stagione invernale, il Feng shui consiglia di introdurre l’energia del Fuoco negli ambienti. I colori caldi vanno preferiti ai toni più scuri e freddi per quanto riguarda gli addobbi. Attenzione però a non eccedere (specie col rosso), o passate le feste vivrete un maggiore abbattimento emotivo dovuto al calo dell’energia fuoco. Bilanciate i colori con quelli dell’elemento acqua (azzurro, blu, turchese, bianco) o del metallo (argento, oro, bianco) che hanno un effetto distensivo.
Inserite delle candele naturali negli ambienti: allontanano la negatività e calmano gli squilibri emotivi e le preoccupazioni grazie al calore e alla luce soffusa. Le candele all’aroma di vaniglia, arancia e frutti di bosco attenuano l’ansia e lo stress. Anche le piante in inverno, sono utili a far circolare l’energia positiva oltre a depurare l’aria. Usate gli oli essenziali dalle note calde per rendere l’atmosfera più rilassata e positiva. Le essenzie più indicate sono: cannella, chiodi di garofano, arancio amaro, pino mugo, limone, rosmarino.

Se non l’avete già fatto ora sapete come decorare la casa!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.