Secondo l’oroscopo cinese, gli anni associati ai draghi sono considerati forieri di fortuna.
Tuttavia, esistono cinque tipi di draghi: il Drago di Legno, il Drago di Fuoco, il Drago d’Acqua, il Drago di Metallo e il Drago di Terra.
Il 9 febbraio 2024 inizierà l’anno del Drago di Legno, meglio noto come il Drago di Legno Verde.
Il colore verde evoca l’abbondanza di Madre natura, l’espansione, la rinascita ed è connesso al progresso, soprattutto per quanto riguarda il lavoro, il denaro e l’acquisto di proprietà.
Alcune persone aspettano appositamente l’anno del Drago per attuare le trasformazioni più importanti della loro vita, come cambiare casa, impiego, sposarsi, iniziare un corso di studi o avere un bambino.
La forza del drago ci donerà la fiducia, l’ottimismo e la sicurezza personale necessaria a raggiungere gli obiettivi che abbiamo a cuore. Tuttavia, mentre il Gallo, il Topo e la Scimmia riusciranno a cogliere le occasioni migliori offerte dal Drago di legno, il Bue, il Cane e la Tigre potrebbero dover affrontare delle sfide nella vita personale o professionale. Ma dobbiamo tenere a mente che il Drago simboleggia il rinnovamento e la creatività: anche le sfide più difficili possono rivelarsi punti di svolta per la propria crescita evolutiva.
Chi è nato sotto il segno del Drago dovrà imparare a calibrare l’entusiasmo con la praticità, l’intuizione e la razionalità, valutando bene su quali progetti investire le proprie energie.
L’elemento Legno richiama l’idea di stabilità, costruzione, sviluppo, perciò servirà un piano concreto su cui fondare le basi per il successo: parola d’ordine radicamento.
L’anno del drago di legno verde sarà propizio per…
-I progressi professionali: promozioni, aumenti di stipendio, portare a termine con successo progetti e iniziative, lanciare una nuova attività, trasformare un hobby in professione, cambiare lavoro.
-I creativi: in particolare per scrittori, musicisti e designer.
-Pensare in grande e uscire dalla propria zona di comfort.
-Concretizzare ciò che hai rimandato.
-Incrementare ed espandere la tua visibilità.
-Programmare lunghi viaggi: le ali del drago sono enormi!
-Ricevere denaro in modo inatteso e fortunato.
-Investire nell’acquisto di una casa.
Decorazioni per propiziare la fortuna:
-Devono essere di colore rosso.
–Puoi appendere sulla porta d’ingresso la parola ‘Fu’, simbolo di felicità e salute.
-Il motivo del Koi (carpa) o altri caratteri connessi alla prosperità.
–Bambù adornati con un fiocco rosso.
–Bonsai del Feng Shui rossi con monete dorate.
-Decorazioni con dragoni rossi.
–Decorazioni per finestre e porte.
-Colore fortunato: verde smeraldo.
A livello globale cosa dobbiamo aspettarci:
-Possibili problemi causati dai brillamenti solari nella prima parte dell’anno (funzionamento di satelliti, Gps, telecomunicazioni e reti elettriche). Drago+energia del fuoco.
-Durante l’ultimo anno del Drago, Chruščëv fu rimosso a causa di una cospirazione da parte dei capi del partito, irritati dalla sua politica estera, che aveva messo in imbarazzo l’Unione Sovietica nello scenario internazionale. Chissà se Putin subirà la stessa sorte.
-Gli anni del Drago Verde si contraddistinguono per l’incremento delle scosse sismiche e l’attività dei vulcani. Il 27 marzo 1964 si è verificato uno spaventoso terremoto in Alaska, di magnitudo 9,2.
-Durante l’ultimo anno del Drago Verde, l’Italia fu scossa da una serie di attentati in Alto Adige. In giugno cadde il primo governo Moro e si rischiò un colpo di stato. Aspettiamoci instabilità a livello politico.
-Nonostante le sfide, l’economia mondiale dovrebbe reggere. L’anno del dragone è favorevole alla realizzazione di grandi opere e infrastrutture, al progresso tecnologico e in ambito aerospaziale. -Possibile l’indipendenza e la formazione di nuovi stati.