L’epidoto è un minerale costituito da sorosilicati di calcio, alluminio e ferro.
Secondo la moderna cristalloterapia appartiene al gruppo dei cristalli “guardiani” ossia in grado di proteggere tutto ciò che ci sta a cuore.
Associato al quarto chakra serve a superare i momenti difficili, a gestire lo stress, ad essere più consapevoli dei propri bisogni emotivi.
Questo cristallo risveglia la capacità di amare, allontana i sentimenti di tristezza, autocommiserazione e rancore. Aiuta a restare fedeli a se stessi e a non dubitare delle proprie capacità, distruggendo le idee limitanti. Serve ad essere più obiettivi e a superare la frustrazione causata dagli insuccessi, in modo da comprendere i propri talenti.
Facilita la ripresa negli stati di esaurimento fisico e psicologico.
Secondo il Feng Shui, va collocato ad est per favorire l’armonia familiare, le relazioni e la salute.
Potete anche tenerlo in camera da letto se faticate ad addormentarvi.
Anticamente l’epidoto era considerato un talismano utile a proteggersi dagli incidenti. Inoltre si indossava per propiziare la fertilità e il buon umore.
Si purifica con l’incenso e la luce di carica è quella solare (indiretta).
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.