Cerca

Feng shui: trova l’angolo della fortuna

Il denaro è una delle energie più creative di cui disponiamo ma a causa dell’avidità umana tendiamo ad associarlo a qualcosa di sporco, allo sfruttamento eccessivo delle risorse, a inganni e speculazioni creando delle resistenze inconsce alla manifestazione dell’abbondanza nella nostra vita, che invece è un fattore positivo!
Immaginare il denaro come energia creativa che agisce all’interno delle nostre vite lo renderà più accettabile e positivo.
Secondo il Feng shui l’angolo del denaro e della prosperità si trova nell’area a sud-est della casa (o del negozio- dell’ufficio) ed è associato agli elementi acqua e legno.
Il legno simboleggia i soldi e la prosperità mentre l’acqua ne richiama il flusso, propizia le nuove entrate.
Se quest’area della tua casa non è in ordine potresti avere problemi di soldi come debiti e spese eccessive.
Prova a riordinare e pulire la stanza (e l’angolo) a sud-est della tua abitazione. Curalo come se fosse qualcosa di prezioso.
Via la confusione, lo sporco, la polvere, gli oggetti accumulati che intralciano il flusso positivo dell’energia. Evitate anche dipinti e immagini tristi, ancor peggio se emanano ostilità (mare in tempesta, poster con tigri e animali feroci che ringhiano) poiché influenzano negativamente l’energia.
Inserisci nell’ambiente elementi che richiamano l’acqua e il legno: una ciotola con qualche moneta al suo interno, piante, fiori, piccoli alberi (un bonsai o un bamboo, l’albero di giada) una statua di legno, una piccola fontana zen,  l’immagine di un quieto torrente nel bosco.
Se la vostra attività lavorativa si svolge in casa ricordatevi di appendere fuori dalla porta delle campane tubolari di legno o di metallo: attirano situazioni favorevoli. Sono utili anche i famosi “maneki neko“,  gli acchiappasole da appendere alle finestre e la rana della prosperità.
Se volete dare un tocco di colore al vostro “angolo magico” usate le tonalità del verde e del blu.
Pietre consigliate: pirite, citrino, avventurina.

Ora non vi resta che provare!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.